Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Mba 4033 Ariston Eccessivo Riscaldamento


Luigi Cinquino

Messaggi consigliati

Luigi Cinquino

Salve a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto, grazie al forum ho appena riparato la lavastoviglie ed eccomi qui con un problema al frigorifero.

Lampeggiano 2 spie segnalando un eccessivo riscaldamento. Il frigorifero raffreda la parte frigo ma non riesce a raffreddare il congelatore.

In passato avevo sostituito la scheda, in quel caso il frigo era completamente spento.

Ho letto questa discussione

http://www.plcforum.it/f/topic/87219-frigo-ariston-combinato-mba-4033-rotto-per-la-seconda-volta/

e prima di spendere soldi vorrei capire se ne vale la pena.

Come si diceva nella discussione citata

"Per esperienza ti posso dire che quel modello commercializzato da diversi marchi compresa l'ariston ha un difetto all'origine .Viene costruito mettendo a contatto il tubo in alluminio della bassa pressione che ritorna al compressore con il capillare in rame che porta il fluido sotto pressione ,per una stupida questione galvanica questo non si dovrebbe mai fare, infatti dopo poco tempo il tubo di alluminio si buca nel punto di contatto con l'altro, e salvo un tecnico armato di pazienza certosina non si può fare niente.
E' difficile diagnosticare il guasto perche quando la valvola chiude metà circuito il gas rimasto basta a portare a temperatura il reparto frigo. ma se aspetti quest'estate ti accorgerai che non riesce piu' a raffreddare bene.
"

Ho notato infatti nel freezer che la serpentina, nel punto in cui si tocca con un altro tubo è leggermente arruginita, e pensavo quindi che si fosse bucata causando la fuoriuscita di gas.

Quindi, devo rassegnarmi a quanto sentenziato nell'altra discussione o posso provare a fare dei controlli per capire se il buco esiste o no? e come potrei fare per controllare?

Se il buco non ci fosse, l'altra strada percorribile sarebbe comunque di controllare la sonda del termostato?

grazie a tutti e a chi riesce ad aiutarmi

Gigi

post-211346-0-93534000-1425478679_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...