Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia A Condensazione Viessman Vs Junker


BudSpencer82

Messaggi consigliati

BudSpencer82

Buonasera a tutti

Sfruttando le detrazioni fiscali intendo sostituire una vecchia caldaia arca ecos 21 f con una a condensazione.

Dopo molti preventivi sono giunto ad un bivio:

junkers ceracompact 24 o viessman vitodens 100

apparentemente la junkers mi convince di più per gestione e impostazione tramite tasti digitali mentre la viesmann vitodens utilizza ancora potenziometri e la differenza tra scambiatore, silicio\alluminio per la junkers rispetto acciaio inox viessmann.

viesmann ha però una ottima nomina.

Io sinceramente altre caratteristiche da valutare non ne ho idea, magari qualcuno di voi sa darmi un consiglio e su che base tecnica preferire una o l'altra.

ringrazio molto.

Bud

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

personalmente ritengo trascurabile il fatto dei tasti digitali/potenziometri, anche perchè una volta impostati non li tocchi più.

Valuterei il prezzo chiavi in mano (a lavoro finito), la periodicità/costo di manutenzione (parlane bene con il centro assistenza autorizzato di ogni modello che ti spiegherà il nuovo libretto impianti in vigore da ottobre 2014). A casa mia ho proprio la Vitondes 100, installata un anno fa con valvole termostatiche per detrazioni del 65%.

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

BudSpencer82

Grazie mille per la risposta

Diciamo che come prezzo siamo abbastanza simili, quello che mi chiedo è oltre alla differenza del comando digitale, la junkers ha uno scambiatore in alluminio/silicio mentre la vitodens in acciaio e il campo di modulazione della junker è 1:8 mentre la vitodens 1:4.

questi parametri a parità di prezzo assistenza ecc mi fanno quasi optare per la junkers

Sui altri dati tecnici onestamente ci capisco poco:

vitodens :http://www.viessmann.it/content/dam/internet-it/documenti_pdf/dati_tecnici/vitodens/dati_tecnici_vitodens/Dati%20tecnici%20Vitodens%20100-W%20tipo%20B1HA_B1KA%2004_2014.pdf

junkers: http://www.junkers.it/professionisti/catalogo_prodotti/pagina_dettaglio_prodotto/scheda_prodotto_14528

se qualcuno tecnicamente sa darmi 2 spiegazione ne sarei grato :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...