Vai al contenuto
PLC Forum


Trimmer Temporizzatore


contino

Messaggi consigliati

Buongiorno,

premettendo che purtroppo non so niente di elettronica vi scrivo perchè ho acquistato un circuito temporizzatore start stop che regola i tempi di pausa e attivazione mediante due trimmer saldati sul circuito della piher spain con a lato scritto 4K7425M la regolazione di questi si fa tramite cacciavite.

Quello che vorrei fare io è sostituirli con due ad alberino che permettano una regolazione più semplice ma purtroppo non ho idea di che componenti compatibili comprare, mi date una mano cortesemente

grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa come possiao indovinare?

Non sappiamo il valore dei 2 componenti.

Non conosciamo le dimensioni fisiche dei componenti.

Dovresti provare a leggere le sigle scritte sui due trimmer e mettere una fotografia della scheda con ben visibili i due trimmer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque i potenziometri sono da 4700 ohm; non credo che si possano reperire potenziometri con alberino di comando che abbiano la medesima piedinatura.

Solitamente hanno i 3 reofori in fila sul lato anteriore, in prossimità del perno di comando.

Se te la senti, acquista 2 potenziometri lineari da 4700 ohm, poi salda i 2 reofori estremi nei fori dei 2 reofori posti vicino al bordo scheda, e collega con del filo il terzo reoforo al foro posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...