Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 29Dj24E


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con questo tv, in pratica provando l accensione va in protezione, il led lampeggia 2 volte e poi pausa e poi lampeggia altre 7 volte = codice errore 27.

Insistendo all accensione il tv parte , si accende regolarmente per 5 secondi per poi tornare in protezione.

Qualche sugerimento ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora il cl24 e siglato u51 j 250 l9

Quello che ho di recupero e u56 j 250 l8 .

Posso montarlo?

Il condensatore originale però ha 2 pin per lato, implica questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se quello è l'equivalente, l'originale come è siglato? L'eat potrebbe difettare, ma come altri elementi. Intanto cambia il condensatore, non so il perché dei due pin per lato, metti una foto, ma quello che hai può andar bene se non ti dà problemi di geometria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e riportato sull etichetta del trafo, lo riporto come e scritto li.

10608850-P2 40347A_15

P/N 1539302A

DID 15128140

Poi ci sono ancora altre lettere e numeri sul codice a barre, se servono te li invio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come codice errore ho trovato questo.

Codice 27 per 8 sec . Manca deflessione. IP87 in cortocircuito.

Io sul chassis ho trovato ip95 e un tda8139. Potrebbe essere lui? Ne ho uno di recupero, lo cambio e vediamo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, se saprei l equivalente del trafo lo aquisto, ho letto molte discussioni che hanno risolto sostituendo il trafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non mi ricordo di averle mai riparate.

Se però la Vb c'è e la prova lampada da esito positivo e il finale di riga è buono,allora l'eat resta il maggiore indiziato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale di riga e buono. L unica prova che non ho fatto e la prova della lampada. Domani la faccio, e se l esito e positivo aquistero' il trafo. Per il momento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv , si e cosi, ma non riesco a capire , se fosse il trafo, come mai dopo tentativi il tv si accende, oggi sono riuscito a tenerloacceso più di 5 minuti, poi ho cambiato canale e si e spento. Dico se e' il trafo non doveva accendersi, o magari ha una lievissima dispersione? Potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fra poco faro la prova lampada, il trafo originale che sigla ha? Chiedo caso mai non riesco a trovare hr8316 dal ricambista.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , tolto il finale di riga buh516, collegato lampada tra collettore ( pin centrale ) e l altro capo a massa , inserento la spina la lampada si accende di già fievolmente, quando do l impulso di accensione la lampada pulsa più forte per ogni impulso che do. E mi da sempre lo stesso codice di errore. Penso che i collegamenti della lampada siano ok, ma non so se il suo comportamento e giusto.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E le tensioni ai suoi capi? La prova si fa per le misure oltre che per il risultato ottico.
Verifica bene le saldature nell'alimentatore, primario e secondario. Il finale di riga potrebbe anche difettare, cosi come quello verticale. Hai notato scintille sulla scheda crt quando si tenta di accenderlo o quando si è spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il finale di riga e ok, per precauzione l'ho sostituito. Il problema e che la lampada si accende fievolmente quando la tv e in stby.

Non so se sia normale .

Ok verifico la tensione ai suoi capi.

No mistertv nessuna scintilla di scarico, e nemmeno ieri che la tv mi e stata accesa per 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tensione in vcc in stby e più o meno 50vcc, quando provo a farla partire la lampada lampeggia per tre volte e la tensione oscilla tra 80, 100, 110 vcc

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che l'alimentatore sia a posto,l'oscillazione è dovuta forse alla mancanza di regolazionein feedback.

A sto punto se riesci a farti prestare un trafo eat.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non si riesce a fare la prova lampada correttamente per colpa del trafo? Dove altro posso collegare la lampada ?

Ciao Riccardo, e chi me lo presta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,col finale tolto il trafo è una semplice induttanza.Lo sfarfallio è dovuto alla regolazione che non c'è .

Se l'avessi te lo presterei,forse giggino ce l'ha e te lo regala se gli rimborsi le sspp

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh, beh se gli rimporso le spese e normale.

Ho mandato un amico in città e speriamo che lo trovi da qualche ricambista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...