Vai al contenuto
PLC Forum


Pma-880R


conni2000

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti! sono venuto in possesso di un bellissimo denon, il problema è questo. Lo accendo con tutto scollegato inizia a lampeggiare il led "standby/mute" al 7 lampeggio la sia rimane accesa, l'ho smontato non avendo il telecomando per provare a vedere se facendo come da manuale il ponte tra il 6 pin e gnd che toglie il mute ma niente, si sente il clack dei relè ma non cambia niente rimane acceso fisso, a vista non c'è nessuna saldatura fredda, ho provato con il tester tutti i transistor montati sulle lamelle di alluminio senza trovare problemi. Adesso chiedo a voi dove mi devo focalizzare per trovare il problema. Un grazie in anticipo Micheal!
:smile:
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un forum di tecnici e di appassionati; molti, tra cui i moderatori, fanno questo anche come professione e hanno le loro famiglie, quindi è normale che le risposte non arrivino subito, il forum viene seguito nel tempo libero e se non sopraggiungono altri impegni. :smile:

Oltretutto non è detto che qualcuno abbia avuto a che fare con lo stesso guasto sullo stesso modello di amplificatore quindi non può dirti con certezza "fai così e tutto funzionerà".

Inizia a cercare un service manual, è probabile che i lampeggi siano un codice di errore.

Oltretutto il SM è molto facile da reperire.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma non vi sto simpatico che nessuno mi risponde??

Evidentemente nessuno di quelli che hanno letto la discussione,sapevano,volevano o potevano rispondere. :smile:

A questo link scaricati il Service manual.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Non volevo passare davanti a nessuno, ho scaricato li manuale purtroppo non trovo voci referenti ai lampeggi che fa il mio amplificatore... Sono in alto mare.. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora lo ho scaricato pure io.

Appurato che i lampeggi non sono un codice di errore, misura le tensioni in uscita dallo stadio di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No in uscita dallo stadio di alimentazione quindi dopo raddrizzatori, condensatori di livellamento ed eventuali stabilizzatori, se ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riprendo la discussione.... lo avevo accantonato e ora mi ci sono rimesso per trovare una soluzione. Ho fatto parecchie misure ai capi dei condensatori principali e arrivano 50 volt, a tutti i transistor grossi che sono montati sul dissipatore e anche li arriva corrente, ho anche misurato ad altri transistor sparsi sulla scheda e anche loro hanno correnti che variano dai 26 volt ai 50.

 

Ora mi chiedo sostituisco tutti gli elettrolitici? 

 

O il difetto può dipendere da qualcosaltro??

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
Quote

Ora mi chiedo sostituisco tutti gli elettrolitici

Certamente forse non risolvi il tuo problema ma farai contenti i venditori di componenti.:roflmao:

A cosa serve misurare tensioni ovunque se non sai cosa devi misurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato detto di misurare le tensioni dopo raddrizzatori condensatori di livellamento ecc. l'ho fatto. Non sono un esperto del settore quindi per quello che faccio errori banali per voiii......

Visto che ho lo schema a portata di mano, cosa devo misurare? 

Ho notato che dopo un po' che sta acceso c'è un transistor il "TR505" che scotta! non ci puoi tenere il dito... che sia un indizio da seguire.... 

 

Aspetto il consiglio di voi esperti. Io sono fermo... 

come sempre grazie dei consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno conni 2000, controlla con il multimetro ai capi del condensatore elettrolitico C 508, da schema dovresti avere  -17,2 V , se son presenti , misura sul condensatore C 507, se trovi la medesima tensione ma in positivo. Se così non fosse, probabilmente c'è qualche problema o sull'operazionale IC 201 o nei componenti nei dintorni di esso . Verifica che tra il pin 8 e 4 del medesimo trovi 36,5V circa . Facci sapere !

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per i consigli...

ho verificato ai capi degli elettrolitici C508 e arrivano 16,8 volt idem ai capi del c507. Invece misurando ai pin 4 e 8 dell'ic201 arrivano 16,4 volt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno , ma la misura la fai tra i due pin o tra il pin 4 e massa , e 8 e massa ?  Misurando tra i due pin dovresti trovare l somma delle due tensioni, quindi 32 V ? Controlla tutti gli integrati , che non scaldino. Dovresti dissaldarli a uno a uno , fintanto che non trovi quello diffettoso . Tenendo sempre sotto controllo le tensioni !!!!!

Angelo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...hai provato a collegare una sorgente e un paio di altoparlanti (magari un paio da pochi soldi tanto per fare un test) e vedere se funziona ?? 

 

Dal video mi pare normale che resti accesa la spia dopo il lampeggio...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh… che dire… c’è sempre una prima volta!! Non mi è mai successo prima.. Vi devo delle scuse per il tempo che vi ho fatto perdere. Stando sulla fiducia di chi me lo ha dato era muto, io l’ho acceso e vedevo la spia mute/standby accesa e ho subito pensato fosse guasto. Non so che dire sono senza parole cavolo… mi vergono ma lo ammetto ho fatto una cazz***!!!! Spero mi perdonate questo grandissimo errore…. E dora in poi farò sempre e comunque tutte le prove necessarie prima di giudicare.

Ancora scusa un saluto!

E grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Lo accendo con tutto scollegato inizia a lampeggiare il led

Eh… che dire… c’è sempre una prima volta!! Non mi è mai successo prima.. Vi devo delle scuse per il tempo che vi ho fatto perdere. Stando sulla fiducia di chi me lo ha dato era muto, io l’ho acceso e vedevo la spia mute/standby accesa e ho subito pensato fosse guasto. Non so che dire sono senza parole cavolo… mi vergono ma lo ammetto ho fatto una cazz***!!!! Spero mi perdonate questo grandissimo errore…. E dora in poi farò sempre e comunque tutte le prove necessarie prima di giudicare.

 

Quindi ? Non dirai mica che lo provavi senza le casse acustiche !!!!!!!:angry:

:roflmao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...