Vai al contenuto
PLC Forum


Criteri Di Scelta Per Frigorifero Usato


fasteagle

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Devo acquistare un piccolo frigorifero (100l circa) per un appartamento che utilizzerò pochissimo e quindi sto cercando di puntare al massimo risparmio. Vorrei prenderne uno usato ma, non essendo ferrato in materia, sono molto preoccupato per le eventuali truffe.

Volevo quindi chiedere a coloro che sono pratici dell'ambiente (magari a qualche riparatore, se è presente), qualche consiglio da osservare per comprare un frigo usato.
Sto cominciando ad escludere quelli che presentano le gomme di guarnizione ingiallite/rigide o con sporco che non va via per evitare apparecchi vecchi, idem per le plastiche interne troppo ingiallite o usurate.
Ma oltre questo e provarne il funzionamento accendendolo 10 minuti per vedere se comincia a refrigerare, cosa fare? Per esempio, un motore che non va molto bene, fa un qualche rumore caratteristico? Ci sono dei marchi più soggetti a riparazione? Tra un sekom usato pochissimo e un ignis usato molto, che stanno sulla stessa fascia di prezzo finale, quale è da preferire?

Domani andrò a vedere un LG Goldstar da 140l che dalle foto sembra quasi nuovo, tuttavia il proprietario mi ha detto che è stato tenuto in garage e sono preoccupato che abbia preso molta umidità, dannosa per la sua elettronica. Che ne pensate, a parte di comprarne uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...