Vai al contenuto
PLC Forum


Diventare Programmatore Plc A 30 Anni?


3Agostino3

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,da premettere che sono nuovo utente registrato e non so come funziona bene il sito,ma vorrei porvi una domanda che mi sta facendo scervellare.

Io ho 30 anni sono diplomato liceo scientifico e dopo la scuola ho iniziato un esperienza come elettricista industriale non sapendo nemmeno cosa era un elettricista poi con gli anni ho scoperto che il lavoro mi piaceva sempre di più facendo grandi passi con la mia sete e voglia di sapere, per 6 anni ho lavorato in questa azienda dopo di che ho dovuto lasciare per ragioni che adesso non sono qui a spiegare ed ho incominciato un esperienza come cablatore quadri elettrici in un altra azienda, dopo un pò di tempo mi sono scontrato con questa piacevole esperienza di cablare quadri elettrici con cpu plc ed la mia passione per questo lavoro è aumentata ancora di più, pian piano stando vicino ad un tecnico ho assistito alla programmazione dei plc omron,allen bradley, siemens,ed alla programmazione del telecontrollo movicon, purtroppo l'azienda dopo un anno e mezzo ha accusato la crisi ed adesso sono a casa,siccome la mia esperienza non è stata lunghissima anche se breve ma intensa, stando a casa ho deciso di fare un pò da auto didatta mi sto esercitando con omron cx programmer ed una cpu sysmac cpm2a ed il programma di movicon .Però mi è sorto un dubbio mi conviene intraprendere questa strada a 30 anni e con un diploma scientifico o conviene che torni sui passi di elettricista industriale,poi leggendo un pò il forum ho letto che è pure un lavoro sottopagato è vero?inoltre le trasferte di solito quanto durano?il programma si sviluppa in azienda o in campo?SCUSATE TUTTE LE MIé DOMANDE è CURIOSITà MA MI SENTO DAVVERO AD UN BIVIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanti altri amici frequentatori del forum hanno già posto le tue domande, e quanto è difficile rispondere...