Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Mbaa3832 V Non Si Ferma "quasi" Mai


giorgi0

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sono Giorgio e abito in provincia di Trento.

Ho un problema con questo frigorifero a doppia porta comprato nel 2002 in sostituzione del gemello col display sulla porta , che si era "gonfiato".

Da quando lo ho sbrinato aiutandomi nella parte freezer con un phon da carrozziere a temperatura minima , ha cominciato ad restare acceso tranne piccole pause di 10 minuti ogni 2 ore abbondanti circa.

Le temperature del freezer sono a -18 a -20 mentre il reparto frigo sta a +5 a 7 gradi C misurate sui ripiani centrali.

Penso che ci sia qualche micro perdita, secondo voi conviene farlo riparare o sostituirlo con uno nuovo?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Le temperature del freezer sono a -18 a -20 mentre il reparto frigo sta a +5 a 7 gradi C misurate sui ripiani centrali.

La tua ipotesi può essere vera, però a mio avviso prima di pensare alla sola perdita di reffrigerante serve una prova di efficiente funzionamento del motore.

La prova va fatta allacciando direttamente il motore alla rete elettrica,il suo funzionamento da freddo, non dovrebbe avere pause per alcune ore, se si stacca frequentemente serve un controllo dell' assorbimento confrontandolo con i dati di targa del compressore.

Dopo 4/5 ore il freezer dovrebbe raggiungere circa i - 23/25°C, quel -18° scegliendo la posizione di massima temperatura (intendo il massimo -) dovrebbe mandarti in allarme il freezer.............

E' un frigo 2002 quindi abbastanza datato, anche la semplice ricarica implica costi che devono farti riflettere, inoltre la riparazione della perdita va fatta su elementi scoperti, evita tagli degli isolamenti, perchè poi ti ritrovi con altri guai.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...