Vai al contenuto
PLC Forum


Apricancello A Due Ante Elettrico O Oleodinamico?


vinclory

Messaggi consigliati

salve a tutti avrei una domanda da porvi visto che dovrei montare un apricancello a due ante del peso all incirca di 150 kg l uno mi chiedevo se sono piu affidabili e come durata nel tempo senza problemi causare quelli a scomparsa elettrici oppure oleodinamici? . e se magari potresti indicarmi qualche buon modello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i modello ti dico FAAC doppo dipende che cosa vuoi realizzare gli oliodinamici sono piu affidabili dipende sempre da quanto vuoi spendere

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vinclory, gli oleodinamici sicuramente sono migliori da un punto di vista di affidabilità, ma sono anche più delicati, sono consigliati per usi intensivi, ad esempio nei condomini.

Hanno bisogno di più manutenzione, per quel che riguarda le pompe dell'olio,soprattutto quelli incassati a scomparsa, perché dentro alle casse ci va di tutto, (polvere, acqua, sabbia, insetti), serve più esperienza per l'installazione, costano molto di più.

Dopo di che, fai un calcolo di quante manovre devono fare in un giorno, perché soprattutto d'inverno, l'olio se non viene messo in circolo spesso, può formare condensa, e creare problemi all'automazione stessa.

Tieni conto che non li denigro affatto, anzi, ma bisogna valutare quali sono le tue esigenze

Se il cancello da automatizzare invece è quella di una casa singola, secondo me vanno più che bene quelli elettromeccanici, magari a 24V, sono più precisi di quelli a 230V.

Anche con quelli a 24V puoi fare tranquillamente 50 / 60 manovre al giorno, sono considerati per uso intensivo anche questi, e poi il tuo cancello pesa poco.

Piuttosto fai attenzione alla lunghezza delle ante, perché non tutti i modelli di motore sono adatti per aprire ad esempio un'anta da 3 metri.

Se cerchi bene, nel forum, ci sono già altre discussioni riguardo a questo argomento, anche più esaustive del mio parere.

Per quanto riguarda la marca, come si consiglia spesso qui, devi cercare quella che ha una buona assistenza e rivenditori affidabili nella tua zona, vicino a casa tua, perché ormai bene o male come affidabilità si assomigliano un po' tutte quante, poi ogni installatore ha sicuramente la propria preferita (Faac, Came, Bft, Nice, Ditec, ecc....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'intervento di roby.

Le ante del tuo cancello pesano poco, non c'è bisogno di particolare potenza per muoverle.

Puoi tranquillamente mettere degli elettromeccanici incassati (di qualità) e scordarteli per 10-15 anni.. l'importante è fare la posa come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...