Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Step7 E Wincc Su Windows 8.1


drugo66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

stavo pensando di dover creare ulteriori macchine virtuali per installare Step 7 e WinCC (entrambi dichiarati da Siemens solo fino a Windows 7) sul PC nuovo con Windows 8.1 64 bit, quando, in una ricerca sul web, mi sono imbattuto qui:

https://support.industry.siemens.com/tf/ww/en/posts/installing-s7-v5-5-on-windows-64-bit-os/77338/?page=0&pageSize=10

Il forum è quello ufficiale di SIemens e si parla, oltre che di Step7 e WinCC, anche di altri prodotti; io ho provato sia Step 7 V5.5 SP2 (aggiornato poi a SP4) e WinCC 2008 SP3 ed entrambi funzionano; è un po' macchinoso, ma una volta modificati i file, il gioco è fatto; attenzione solo a modificare tutti i file setup.exe, tutti i file setup.ini e tutti i file *.msi, altrimenti non funziona.

Ho appena terminato e non ho potuto provare la comunicazione con i dispositivi, anche se credo non ci saranno problemi.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon inizio settimana drugo , giovedì sono stato ad un incontro Siemens di presentazione del 1500 con relativa migrazione dei progetti e dell'HMI , dicevano che il Tia sembra lavori bene in 8 , anche se mi pare non lo rilascino in via ufficiale per quel sistema

Come dici tu , a me spaventano le cosa "macchinose" perché su certi file metti le mani e non sai dove andranno a finire....

Nel momento in cui hai un problema, la prima domanda della hot line sarà : ma Lei su che sistema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi,

vero tutto quello che dici, ma non avevo proprio voglia di fare un'altra VM; attualmente su VM ho gli applicativi che proprio non possono girare su sistemi a 64 bit (per fortuna pochi) ed il mondo Rockwell; l'intenzione è quella di creare VM anche degli applicativi installati direttamente (nella vita non si sa mai), ma con un po' più di calma.

Mi è sembrato comunque il caso di riportare l'informazione sul forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

chiedo scusa drugo66 io ho aperto il file con il programma suggerito nel form ossia RESOURCE HACKER ed ho aggiuto il testo come indicato ma non riesco a modificare il tasto relativo a p.to 4 perchè non lo trovo. Come risolvo? Grazie in anticipo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa drugo66 io ho aperto il file con il programma suggerito nel form ossia RESOURCE HACKER ed ho aggiuto il testo come indicato ma non riesco a modificare il tasto relativo a p.to 4 perchè non lo trovo. Come risolvo? Grazie in anticipo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...