Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Per Dvd Portatile Thomson Guasto: Come Sostituirlo?


mibe

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Possiedo un DVD portatile Thomson con funzione CD, MP3 e tv DVB modello DTH715DVBT. Lo utilizzo esclusivamente per guardare la TV. Da diverso tempo però il sintonizzatore interno non funziona. Ho collegato allora un decoder digitale terrestre esterno tramite ingressi audio video. Poco tempo fa mi è caduto il telecomando che era l'unico sistema per passare alla modalità "AV IN" ossia per vedere la tv dal decoder digitale terrestre esterno. In nessun modo i tasti presenti sul DVD permettono il passaggio alla modalità "AV IN"(non funzionano).Vi chiedo: 1) se avete qualche soluzione da prospettare 2) per fare il passaggio a "AV IN" come devo settare (e magari anche con quale codice) eventualmente un telecomando universale ( ne ho 5 o 6); il codice deve essere innanzitutto inserito per modalità "Tv", "DVD", "DVB" o cos' altro? 3) ho scritto a Thompson Italia che è fallita e pertanto il telecomando originale dovrebbe arrivare dalla Francia e costerebbe 49,00 euro!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

fatti programmare un "madeforyou" in un negozio di ricambi o prodotti finiti,con poco più di 10€ te la cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo madeforyou non ha niente in merito ( ho controllato ),qualcosa che potrebbe andare il nuovo nato superior, sempre telecomando che si programma al computer per modello specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Il Superior è una marca con diversi modelli oppure un modello particolare della gamma telecomandi Madeforyou?

Immagino che si possano trovare solo nei negozi specializzati ... Chi mi può dire però poi con certezza se il tutto funziona (penso solo con una prova in negozio che il telecomando programmato funzioni)? Il Superior circa su che cifra di acquisto si colloca?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Superior devo dire che e' piu' completo , diversi apparecchi che non ho trovato su madeforyou li ho trovati e risolti con superior, ha un catalogo piu' aggiornato e completo.

Il telecomando costa sui 10 euro, si programma come il madeforyou ma chiaramente con programmatore e programma diverso.

Ti conviene portare l'apparecchio in negozio e fare vari , anzi far fare piu' di un tentativo per evitare di andare avanti e indietro.

La ricerca e' per marca e modello specifico, quindi diventa dedicato come il madeforyou.

Hai una foto del telecomando originale? spesso lo stesso lo trovi anche su altri apparecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digitando: " thomson DVB modello DTH715DVBT " in Google immagini, la prima immagine che appare è il mio DVD portatile multifunzione; la decima immagine è il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...