Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 50Pf7321/10 Non Risponde Ai Comandi Del Telecomando


Francesco Benemerito

Messaggi consigliati

Francesco Benemerito

Ciao, ho un problema su tv Philips 50Pf7321/10 al plsama, la tv in questione non risponde ai comandi del telecomando, la tv si accende solo con la tastiera laterale, ho provato il telecomando su un'altro televosore gemello e funziona tutto correttamente...quindi se il problema non è il telecomando ovviamente è il televisore.

Premetto che ho già provveduto alla sostituzione del fotodiodo ricevente sul televisore, ma nulla, la tv non risponde a nessun comando. voi avete idee su altri problemi che potrebbe avere la tv? potrebbe essere un problema software? Aspetto vostre, grazie..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,per prima cosa scollega tutto quello che hai collegato nel retro della tv ( ad esempio sat vcr dvd ecc)

se ancora non funziona scollega da acceso la tastiera

se ancora non va verifica la presenza dei 5v nel ir (ricevitore ) se non li ha, controlla li vicino al ricevitore i condensatori mini smd .sul pin n°2 del ricevitore c'è un condensatore n°2040 100uf 16v ceramico da provare se e in corto ,potrebbe essere il colpevole

poi il ricevitore e il suo ??? ne esistono una infinita' di modelli sembrano uguali ma non lo sono

altra cosa se premi qualsiasi pulsante da telecomando il led lampeggia ???

questa tv non e munita di presa usb, per aggiornare c'è bisogno dell' interfaccia philips e la vedo dura se non su centro philips autorizzato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benemerito

Ciao ho fatto le prove ma nulla,il LED non lampeggia ma è acceso fisso, ho verificato la tensione del fotodiodo, i 2 pin estremi del fotodiodo hanno 2,40 V ovvero da schema sono uno a MASSA uno Vs, pin centrale OUT su questo misuro 0.40V. E' normale avere queste alimentazioni così basse o ci sono anomalie? Comunque ho misurato la tensione sul connettore ho 3,20V. Aspetto vostre notizie. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma come ho scritto??? non ho detto di verificare l'alimentazione del diodo led ma del ricevitore e rimetti il suo originale .

a meno che per te il foto diodo non sia il ricevitore IR

comunque se hai solo ,2,40 volt stacca la basetta IR e prova nel filo che arriva dalla main quanti volt ci sono ora ???

se ora hai i 5 volt ((((condensatore n°2040 100uf 16v ceramico da provare se e in corto ,potrebbe essere il colpevole))))

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benemerito

ho controllato l'alimentazione del fotodiodo ricevente ovvero tsop34836 montato sulla schedina IR dove si trova anche un diodo led verde che indica l'accensione della tv e lampeggia quando cambi canale... Capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao francesco mi rispondi alle domande che ti ho fatto ???

(della tv e lampeggia quando cambi canale... Capito?) ma scusa quando cambi canale da dove ???

le cose che ti ho suggerito ??? altrimenti auguri per la tua riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benemerito

Lampeggia quando cambi canale dalla tastiera laterale...è ovvio che non cambio canale dal telecomando visto che non va...!!! Ho fatto le prove che mi hai detto tipo staccare la tastiera laterale oltre a misurare le tensioni sul fotodiodo ...!!! È più chiaro adesso? Mi consigli di rimontare il fotodiodo originale sulla scheda IR?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti volt ci sono nel cavo che arriva dalla main verso il ricevitore ????

ora lo capisci

Modificato: da Fulvio Persano
modificato caratteri testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benemerito

Ora non sono a casa... Appena controllo ti faccio sapere... Devo controllare con lo schedino ir scollegato ? Scusami per l'incomprensione... Ma non serve alterarsi... Con calma si risolve tutto... Comunque ti ringrazio per il tuo interesse nell'aiutarmi...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi stai facendo incasinare quale cavo d'ingresso ??? quello della basetta ir ???

li devi avere 5v se non ci sono segui quella linea e vedi dovè l'inghippo .

nel piedino n°10 devi avere 5,2v

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benemerito

Si il cavo che alimenta la basetta IR ... Se mi lasci una mail ti mando qualche foto... O se hai WhatsApp ci sentiamo.....lo so che è contro producente per il forum... È per fare prima...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benemerito

Ciao ho fatto tutti i controlli... Da schema l'alimentazione dello schedina è 3V...quindi escuso il problema di alimentazione... Come procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Benemerito

Schema in dotazione al televisore risultano 3V ... Ti garantisco che ci sono... Comunque ho rimontato il fotodiodo ricevente originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...