Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Mp 175 - Audio Basso E Gracchiante


Messaggi consigliati

ho questa tv, modello mono telaio GC1 con audio molto molto basso e gracchiante se portato al massimo. al 90% penso sia un transistor da cambiare o un condensatore in perdita ma purtroppo non ho lo schema e non riesco a identificare la zona dove controllare. consigli?

Modificato: da matte27tg
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il telaio non mi corrisponde,dovrebbe essere un ICC5 o similari.Comunque controlla le saldature del finale audio o sostituiscilo. A memoria mi sembra fosse un TDA2002,ma posso sbagliare.

Confermami il telaio e controllerò sullo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il tda è un 2006 che proverò a sostituire, ho controllato tutti i componenti intorno e dovrebbero essere ok

sotto la scheda leggo come codice ikc 2000 m

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, controlla pure l'altoparlante in questi modelli spesso si corrode il supporto in gomma che tiene il cono. Con l'occasione porgo tantissimi auguri di buona Pasqua a tutti gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il cono è ok e il problema lo da anche nell'uscita cuffie posta in serie all'altoparlante.

colgo anch'io il momento augurando a tutti voi una buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il telaio è IKC2 e QUI puoi scaricare il Service Manual.

Controlla anche la corretta alimentazione dello stadio finale audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non sono sicuro che il telaio corrisponda esattamente al mio, anche per il fatto che son tutti televisori da 21" mentre il mio è un 17", oggi comunque provo a controllare l'alimentazione del finale audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vado a memoria,ma forse sbaglio,i 90° 14-15-17-21 erano uguali,i 110° 25-28" avevano qualche variante.

Comunque cambialo qualunque esso sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...