Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scheda Lavatrice Miele W844


micbatt

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con la lavatrice Miele W844: Il sintono è questo:

1) Parte il ciclo carica acqua

2) lampeggia risciacquo

3) scarica acqua

4) fine

Leggendo sul forum sembra che il problema sia la scheda elettronica EL 200 D. Cosa potrebbe essere? Qualche relè che è andato in corto? Sapete darmi una mano? Potrebbe essere il relè 6K1 di commutazione del motore in corto?

Grazie infinite a tutti!

Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, infatti chiedevo se fosse il relè 6k1 della scheda che fosse in corto. Sono quasi certo sia la scheda ma chiedevo info su quale potesse essere il componente da sostituire sulla scheda. Ho letto infatti che è un problema molto frequente di queste schede dopo parecchi cicli di lavaggio.

Qualcuno sa darmi altre indicazioni?

Grazie 1000 a tutti.

Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho fatto io personalmente ma mio cognato che di mestiere ripara motori elettrici e quindi mi sono fidato del suo responso.

Escluso il motore cosa potrebbe essere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' random .... alle volte la spia lampeggia un paio di volte mentre carico, poi si spegne per poi iniziare a lampeggiare di nuovo quando scarica. Altre volte invece carica l'acqua senza lampeggiare e quando inizia a scaricare l'acqua inizia anche a lampeggiare la spia.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di quanto si dovrebbe riempire il cestello d'acqua .... di certo l'acqua non arriva neanche a metà. Non so se il pressostato stacca .... quello che vedo è che dopo aver riempito l'acqua per un po' .... si ferma, la lucetta inizia a lampeggiare e poco dopo inizia a scaricare l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che l acqua non arriva nemmeno a metà cestello, riesco a capire che arriva quasi a metà, e quindi e troppa .

Comfermi che bagna l oblò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusami ma mi sono espresso male: l'acqua nel cestello quando si riempie non bagno l'oblo e ci manca un bel po prima che arrivi a metà. E' ben lontana comunque dalla metà del cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , allora se non bagna l oblò il livello dell acqua e giusto. Nella vaschetta del detersivo come entra li? Ha una buona pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ecco sta proprio qui il problema, mentre carica l acqua il cestello deve girare a dx e sx .

Ora non so se tuo cognato ha smontato le spazzole motore per verificare la loro lunghezza . Se i carboncini sono corti di 2,5 cm sono da sostituire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

eccomi: ho smontato ora il circuito sopra al motore con i relativi carboncini e la loro lunghezza è di circa 1.2 cm ........ dici che il motivo è questo? Sono da sostituire? Il montaggio con carboncini nuovi e quindi più lunghi è difficoltoso?

Grazie ancora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si li devi ca,mbiare , sono troppo corti, non e difficoltoso, hanno una molla all interno che riesci a spingere dentro i carboncini nel suo alloggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...