Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scheda Lavatrice Miele W844


micbatt

Messaggi consigliati

Grazie delle info. Inoltre ho smontato anche la scheda e ho visto che il fusibile saldato sulla scheda provandolo con il tester non funziona: ho timore che oltre al fusibile ci sia guasto anche il relè che comanda il motore per il movimento destra/sinistra.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho trovato in rete questa immagine che visualizza esattamente la stessa scheda che monta la mia lavatrice dove si evidenzia sia il fusibile che il relè.

Grazie a tutti!

post-158904-0-24704800-1429170687_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , comunque anche ingrandento la foto non si vede un granché bene.

Se hai ripristinato il fusibile, metti le spazzole nuove e vedi cosa succede,poi darsi che il fusibile l abbiano fatto saldare le spazzole usurate, ormai succede di tutto con queste schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho sostituito il fusibile sulla scheda e, come sospettavo sin dall'inizio, anche il relè 6k1 era guasto (il quale a sua volta andando in corto ho fatto saltare il fusibile).

Ora ho sostituito entrambi e ho ordinato le spazzole del motore che dovrebbero arrivare martedì prossimo. Dopo di che rimonterò il tutto e vi saprò dire come è andata..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao,

le spazzole di 2,5 cm non sono corte,vanno ancora bene.

Per il problema della scheda, basta che leggi le risposte date e trovi la soluzione.

Inoltre, per non creare confusione, considera che è meglio non accodarsi ad altre discussioni, anche se trattano lo stesso argomento.

E' sempre meglio aprirne una  per conto proprio.

micbatt

Inserito il: 18 aprile ·

Ciao a tutti,

ho sostituito il fusibile sulla scheda e, come sospettavo sin dall'inizio, anche il relè 6k1 era guasto (il quale a sua volta andando in corto ho fatto saltare il fusibile).

 

Ora ho sostituito entrambi e ho ordinato le spazzole del motore che dovrebbero arrivare martedì prossimo. Dopo di che rimonterò il tutto e vi saprò dire come è andata..

 

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao, ho lo stesso problema con la mia lavatrice Miele Novotronic w 963.

Il tecnico dell'assistenza ha controllato il motore è ha detto che è ok, perciò per lui rimane da sostituire tutta la scheda elettronica del quadro, mi sembra l'abbia chiamata el 200 d.

Volevo chiedere non si può sostituire solo qualche elemento della scheda anziché tutta la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a trovare un tecnico che lo fa, si può fare, ma deve anche trovare quale è il componente o i componenti.

Quote

Per il problema della scheda, basta che leggi le risposte date e trovi la soluzione.

Inoltre, per non creare confusione, considera che è meglio non accodarsi ad altre discussioni, anche se trattano lo stesso argomento.

E' sempre meglio aprirne una  per conto proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patriselia  , mi dispiace  , ma non puoi continuare su questa discussione ,

Il regolamento lo vieta .

E visto che è molto datata  , la chiudiamo quì .

Apri  una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...