Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Tv Lcd 3202L


Messaggi consigliati

Apro questa discussione per sfogarmi un pochettino. La tv monta un alimentatore shengtai STA225TVF3, non si trovano schemi e anche sull'usato le schede sono quasi introvabili. L'alimentatore ad una prima analisi presentava il fusibile bruciato, il mosfet q1 in corto e l'integrato ncp1653 danneggiato( ho misurato 600 ohm tra pin 6 e pin 7). Ho ordinato una decina di ncp1653 facendo attenzione a non confonderli con la versione ncp1653a che presenta una frequenza di funzionamento diversa.

1 - Risaldo l'integrato, il mosfet e il fusibile, appena accendo sento un botto e va via la luce, controllo il fusibile che è intatto a differenza del mosfet q1 e dell'integrato n1653 (nuovamente 600 ohm tra uscita e gnd).

2 - Decido di fare un controllo più approfondito e trovo in corto l' integrato ice3b0565, il transistor C2328A e il diodo zener posto sui terminali del fotoaccoppiatore.

3 - Non me la sento di ritentare la riparazione( non ne vale la pena ) ma.......

4 - Mi serve la 12v, la 24v, la 5V e la 5vStby e una bella scheda alimentazione sharp aquos stanca di prendere polvere!

Spero non mi capiti mai più un telaio simile.

Modificato: da sala84
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...