Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Tv Lcd N325Ldf


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che non sono un professionista del settore, ma un semplice "utente smanettone" con un problema al televisore in oggetto. Ho trovato il forum cercando disperatamente per il problema, ma ho trovato solo questo forum e vi chiedo gentilmente un aiuto!

Allora, in pratica accade questo: quando accendo il televisore, dopo pochi minuti il telecomando e il tastierino sul televisore stesso smettono del tutto di funzionare. Sono costretto a spengere il televisore staccando del tutto la presa per poter cambiare canale o alzare semplicemente il volume, e ad ogni modo dopo pochi minuti il problema riparte esattamente come prima.

Qualcuno ha un'idea di che problema potrebbe essere, e nel caso come risolverlo?

Vi ringrazio anticipatamente della risposta, e buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Sembrerebbe un fattore legato ad un aumento della temperatura di qualche componente.

Che livello di manualità hai con i televisori,in particolare,con gli LCD ? Lo hai aperto?
Se te la senti,puoi,dopo aver tolto lo schienale,controllare che qualche componente non sia eccessivamente caldo,e,magari,provare a fraffreddarlo con dello spray refrigerante,

In questo miodo potresti individuare il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per la risposta (e scusa il ritardo per la MIA risposta, casini a lavoro...)!

Non ho grandissima esperienza, direi molto poca, il mio campo specifico sono i pc, ma insomma, non sono un totale novellino!

Grazie per il consiglio, cerco di procurarmi una bomboletta di spray refrigerante (suppongo si trovino anche in farmacia, giusto?) e vedo se il problema è quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...