Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Aeg L99695Hwd - Come Va?


ettav

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ettav

    18

  • Pedrolewis

    10

  • robbynaish

    4

  • Ciccio 27

    4

mi hanno parlato di un sifone a t che dicono fosse presente sulle lavatrici di una volta, da mettere all'interno, per non permettere all'acqua di ritornare indietro. Quello che non capisco è cosa c'entra con il fatto che la macchina non disperde il troppo vapore che si crea all'interno. Comunque appena mi contatteranno vi fornirò maggiori dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Era all'ultimo risciacquo e suona: sul display controlla il rubinetto. Siccome il tecnico aveva abbassato la pressione e sul libretto c'è scritto di controllare che la pressione non sia bassa, ho commesso l'errore di alzarla un po'. Dopo 10 minuti che continuava a caricare acqua, è uscita tutta da sotto il cassetto nuovamente e poi è apparso sul display allarme acqua con tanto di suono.

Fine dei giochi.

Ho dovuto sciacquare a mano lenzuola matrimoniali e anche il coprimaterasso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

È uscito oggi il tecnico. Io ero al lavoro. Mio suocero mi ha detto che ha pulito a fondo la macchina perché ancora c'erano palle di pelucchi da tutte le parti.

Stasera ho messo su 3 kg per vedere se funzionava. Praticamente ha caricato acqua per 15 minuti senza mai far girare il cestello. Ancora controlla il rubinetto. Ho spento e scaricato due/tre volte. Ho riprovato. Continua a caricare acqua senza fermarsi.

Ho provato la centrifuga e il cestello gira.

Alla fine ho inviato una mail sia all'electrolux che all'azienda che fa assistenza in zona scrivendo che sarebbe la quarta chiamata e che per me questa macchina con il numero seriale che ho indicato non funziona e deve essere sostituita.

Mio suocero dice che il tecnico l'ha provata prima di finire l'intervento.... Allucinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

tra le mie lavasciuga che avevo selezionato da prendere c'era anche questa.......... ma mi avete messo un bel po di paura.

1000 euro e sempre a fare cicli di pulizia, perdita acqua, modifiche artigianali... bhò!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la mia sia nata proprio difettosa. Oggi l'hanno ritirata e mi hanno dato una macchina di cortesia.

Quanti mesi ci vorranno per il verdetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

venuto il tecnico, pulito i tubi, da cui è uscita della lanugine, ma non tanta, sostituito un sifone di gomma a v in alto a sinistra e tolto un pezzo rigido di plastica arancione che si trova in alto a destra, che otturava lo sfogo dell'aria. Provata con un paio di lavatrici e perde sempre acqua in basso a sinistra.

Modificato: da Pedrolewis
Link al commento
Condividi su altri siti

Una lavatrice TOP che viene modificata ad intuito da un tecnico???? Ma hai provato a scrivere direttamente ad AEG? Mi pare assurdo un simile disinteresse per una Top gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lavatrice TOP che viene modificata ad intuito da un tecnico???? Ma hai provato a scrivere direttamente ad AEG? Mi pare assurdo un simile disinteresse per una Top gamma

Non è assurdo . Alla casa madre se si può dire in modo rude , non interessa un c...o. Lasciano la parola al tecnico che fa quello che gli pare . Il mio consiglio se non combinano nulla è quello di rivolgerti ad un'associazione a difesa dei consumatori della tua zona .
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Calma! :thumbdown: Amici... non scaldiamo una discussione senza motivo

Una lavatrice TOP che viene modificata ad intuito da un tecnico????

I tecnici, come per altro già più volte affermato su queste pagine, portano con sè quello che nella cassetta dei ferri nè su nessun taccuino si può appuntare e che si chiama esperienza... Questa è fatta anche, talvolta ma non spesso, di cose che vanno un po' contro le regole oppure che sembrano avere un verso differente da quello che è il verso aziendale.. Non è il top di gamma che permette come per contro soarebbe la low-cost-range ad ammetterlo... l'intuito utilizzato per risolvere un problema... anzi... vale incommensurabilmente di più di qualsiasi nota tecnica... e sai perchè!? Perchè nasce e matura sul campo... e non alla scrivania.

non interessa un c...o. Lasciano la parola al tecnico che fa quello che gli pare .

CAXXATA! Alle case produttrici i tecnici interessano eccome! Forse poi non prenderanno mai completamente in considerazione quel che dicono o fanno ma sono come dita della mano... di muoversi con un acerta libertià ma sempre comandate dalla mano legata...

E lasciamo stare le associazioni di consumatori... :worthy: non ne vedo i presupposti per interperrarle in questa situazione

Piuttosto ti faccio una domanda: ma tu la roba che metti ad asciugare... a quanti giri la centirfughi?! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, leggo solo ora.

La mia torna domani. L'hanno sistemata e tenuta un po' per verificare.

Vi aggiorno non appena la provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno subito con "installato kit modifica". Purtroppo non ero presente quando l'hanno riportata ma da quello che mi hanno raccontato mi sembra la stessa modifica di Pedrolewis. Ergo: la macchina è nata male. Secondo me comprandola ora, la vendono direttamente con il nuovo assetto.

Anche se con te Pedrolewis mi sembra che non sia servito: rimbalzo la stessa domanda di Diomede. La centrifuga? Io faccio 1600 giri quando devo asciugare.

Vediamo la mia come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma Pedrolewis nel suo ultimo messaggio diceva che perdeva sempre acqua.......

Mi sta passando la voglia di comprarla....

Vediamo se passo all' LG, cosi poi avrò il mitico DIomede ad aiutarmi in caso di problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le modifiche non le ha fatte il tecnico di sua volontà, ma su indicazione degli ingegneri della electrolux. Purtroppo nel mio caso non ha sortito effetto, perde sempre, in ogni caso mi devo risentire con il tecnico. Se ci saranno novità, le posterò, in ogni caso se la cosa non si risolve contatterò l'Aeg per una sostituzione della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un aggiornamento: il post precedente era riferito a 15 giorni fa, quando dopo l'intervento del tecnico, la lavasciuga aveva di nuovo perso acqua. Poi però sono andato in ferie e oggi ho rifatto un ciclo di lavaggio con asciugatura automatica e non ha perso acqua. Ovviamente proverò a farne altre per verificare che la modifica in effetti abbia risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_193193

Se la lavasciuga ti ha perso acqua anche solo la prima volta dopo l'ultima riparazione non credo che sia un buon segno. Davvero strano che non riescano a ripararla in modo definitivo

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum,ma anch'io ho il problema dell'acqua in terra dopo l'asciugatura.

Il tecnico mi ha detto di fare il CLE ogni lavaggio+asciugatura ma non ho risolto il problema,mi potete dire se qualcuno ha risolto e come,

prima che richiami la mia assistenza ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ettav ho letto che hai inserito casualmente la sicurezza bambini, cortesemente mi indichi come sbloccare o disattivare questa funzione?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Quote

Per Ciccio

Se la ARDO ci si mette a socio, la Electrolux-AEG se la porta a fondo pure a lei, secondo me. :thumbdown:

 

Giovanni ci tiene ad essere indipendente, altrimenti anche Antonio anni fa avrebbe magari potuto "cedere" a Whirlpool. Meglio ripartire piano piano, ma mettendo i piedi su un terreno solido... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SusannaSusanna

Ho acquistato da due mesi questa lavasciuga , pagandola una fortuna, sperando di ottenere i migliori risultati e risparmiare qualcosina in bolletta (non ho balconi, né giardino), ma mi sono pentitissima. Purtroppo non avevo visto questo forum, se no non la compravo di certo.
Avevo studiato attentamente le recensioni positive, perdendoci un bel po' di tempo (ora dubito della loro veridicità), in particolare su capi che escono perfetti e solo da piegare. Niente di più falso. Se si carica più di un kg, la roba esce spiegazzatissima, i pantaloni pieni di righe indelebili, ci vuole la forza di Hulk  per levare le righe. Le magliette prima non le stiravo, ora devo stirare pure quelle.
Non è adatta per ambienti non aerati perché condensa nell'aria e sono convinta che tra un po ' verrà sicuramente la muffa nell'antibagno dove è posizionata, dato che il pavimento dopo un ciclo di lavaggio-asciugatura è molto molto umido.  Condivido lo sconcerto per la rumorosità. Devo per forza tenere aperta la porta dell'antibagno per l'aerazione , sono solo fortunata che posso chiudere la porta della zona notte di casa per poter dormire.
Anche la mia ha  il problema della perdita d'acqua in basso a sinistra,  che mi sono state spiegate dall'assistenza come un difetto del modello , da correggere riportando la macchina in assistenza , in garanzia , d'accordo. Gli è stato aggiunto un componente, è stata riprogrammata la scheda elettronica, mi è stata riportata dopo due giorni (e pesa talmente tanto che in due si fa pareeeeecchia fatica)  , ma il problema persiste, sono sconcertata. Ora lo devo richiamare. Perfino l'assistenza credo si vergognino.
Sono davvero pentita, potessi tornare indietro nel tempo ne comprerei una che costa la metà e magari fa lo stesso lavoro o meglio. Peggio non è possibile.  Incredibile: top della gamma , costa quanto una ferrari , presunta qualità tedesca. Un'autentica fregatura.
SCONSIGLIATISSIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Attenzione  alle cappe da cucina della Electrolux nuove di zecca, che è sempre AEG,  si frantuma da solo ed all'improvviso il frontalino che rientra sopra la cucina dopo solo 2 mesi, l'incredibile è che dopo averlo cambiato dopo altri 2 mesi esatti se ne viene a pezzi tale e quale, sempre senza che manco lo hai guardato: già si parla di miracolo. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

e insomma , non va comprata , mi sembra ...

peccato perchè speravo , avendo messo da parte i soldini ,
che una cosa così cara e presumibilmente top di gamma fosse senza problemi .

io in una casa precedente ho una colonna di Rex lavatrice e Rex asciugatrice "meccaniche" di circa 30 anni fa e che ancora vanno egregiamente ,
ma dove sto adesso ho spazio soltanto per un elemento perchè sopra di esso (lasciando chiaramente aria ) devo fare una colonna armadio ripostiglio sospeso ....

il locale è un bagno di mt 2,20 x 2,20 con finestra in alto , dove in nichhia chiusa ho anche la caldaia che chiaramente ha i suoi tiraggie  scarichi regolari .

vivo da solo e ho una camera che dò in B&B e quindi la lavasciuga mi serve per un cambio lenzuola o asciugamani veloce etc ... e non sono un drago a stirare !

secondo voi cosa dovrei acquistare ?

NB abito a Sutri dove l'acqua è assai calcarea (non si puliscono bene gli aciai neanche con l'anticalcare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...