Vai al contenuto
PLC Forum


Non Risponde P.c.


ecate

Messaggi consigliati

spesso mi capita all'apertura di un programma di vedere apparire la schermata con scritto dentro " la pagina non risponde"

e poi con calma arriva basta non avere fretta.

pensavo alla memoria scarsa , possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ecate

    27

  • mik21

    10

  • del_user_231994

    10

  • ignazioedo

    4

  • 4 months later...

buon giorno,riprendo solo adesso dopo la lunga sosta pero' il problema e' sempre lo stesso gia' segnalato-

la configurazione e';

vista home basic, processore celeron 530@1,73 MHz, ram 1015 MB,   32 bit,  gruppo di lavoro workgroup

HDNON_RISPONDE.thumb.jpg.bbb861ef300757f03 100GB  spazio disponibile 39 GB

il problema si manifesta su tutti i programmi, ma sicuramente per i primi 10 minuti di lavoro poi e' accettabile.

scaricato avira  gratis.

allego immagine del difetto.

grazie a Ivan e a tutti gli amici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa all'avvio e vedi che il disco frulla disperatamente potrebbe essere dovuto a qualche processo automatico che sta facendo qualcosa, ad es. l'antivirus che sta analizzando l'hard disk o qualche applicativo che va in cerca di aggiornamenti automaticamente. Quindi il tutto si rallenta e può uscire il messaggio, anche perchè il tuo pc non è un mostro in fatto di velocità :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere l'orecchio e dopo 10 minuti si sente frullare ancora l'hd in assenza di comandi  di esecuzione da parte mia, ma cosa puo' essere, come si fa' a scoprire quale applicativo e' al  lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Click destro del mouse sulla barra di Windows e lancia "Avvia gestione attività".

Quindi verifica le applicazioni e soprattutto i processi in esecuzione, poi, con l'aiuto di internet, cerca cosa sono e cosa fanno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il consiglio di Lucios, devi individuare il processo e/o servizio incriminato.

In particolare, in gestione attività>prestazioni> clicca su monitoraggio risorse .

Oppure scarica ProcessExplorer, che è un gestione attività molto approfondito, eventualmente vedi qui:https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx

Potresti  controllare anche, con msconfig, quali programmi e servizi vengono avviati all'accensione del pc.

' perche' e' andato bene fino a 6 mesi fa'

ti ricordi se è successo dopo un update, installazione o disintallazione di qualche programma? 

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo anche io a Lucios e a mik21 molto probabilmente hai installato dei programmi in modo automatico....,cosi facendo hai installato  programmi spazzatura che ti hanno impallato il computer essendo il tuo non molto veloce e con poca ram.

In alternativa puoi fare così:

installare c.cleaner....disinstallare programmi a te sconosciuti....fare pulizia dei file temporanei  errori nel registro file in avvio ecc.e vedrai che riprende a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti dell'interessamento mi accorgo pero' che l'hd si agita anche in altri momenti e quando lo fa' come dicevo si semi blocca o rallenta  l'azione di tutto ,forse ma non son sicuro  e' successo dopo uno scarico di qualche file dalla rete.

vedro' le cose piu' semplici che posso fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero combofix  ne ho gia' sentito parlare , guardando gestione attivita , iprocessi mi segnala tutti con cpu 0 solo 1 mi segna da 2 a 5 cpu.

peri servizi nella colonna stato alcuni sono segnalati come in escuzione altri come interrotti.

ai piedi della finestra gestione attivita' c'e' processi 67,  utilizzo cpu dal 2 al 33,%   memoria fisica 65 %

 e' in esecuzione solo il forum da dove invio il messaggio..

Modificato: da ecate
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao dovresti dire il modello del pc..

Es hp 3550..

Controlla che la ventola e il dissipatore  della cpu siano puliti ..vedi anche  che la pasta termica tra cpu e dissipatore non sia secca..

Nelle alte temperature il processore lavora male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pensavo fosse un desktop, un portatile è piu complicato da aprire, nel caso,  in rete trovi delle guide per aprirlo..

secondo me, il punto è che il pc è "impallato" e bisogna reinstallare tutto..

 la cpu da i numeri a causa di troppi processi (anche virus?) ed anche a causa del surriscaldamento, non l' hai mai aperto per pulirlo

e ripassare la pasta termica..

tieni presente che il pc è datato, quindi lento..

dovresti andare su pannello di controllo..strumenti di amministrazione (su vista non ricordo i passaggi)

gestione computer, gestione disco..e vedere se è presente una partizione nascosta che contiene la recovery..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato pannello di controllo -- sistema e manutenzione-- strumenti di amministrazione-- crea e formatta le partizioni del disco rigido--viene gestione disco e sotto c'e' (- c -hp recovery (f:)-os tools(e:)- )

una parola ora! che dovrei fare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l' intento è fare un ripristino di sistema..

anzitutto salva tutti i dati, foto documenti ecc..altrimenti perdi tutto..

 

poi spegni il pc, e al riavvio premi ripetutamente f11, e vedi se cosi parte il ripristino e segui le istruzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un lavorone  a ripristinare tutto  ci devo pensare, devo vedere vantaggi e rischi; o  prima provare con un programma che corregge senza peggiorare ulteriormente la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bella pulizia con CCleaner, uno scan per la ricerca di adware, e spyware con Adwcleaner oppure Malwarebytes o similiari ,ed uno scan con antivirus.

Bisognorebbe sapere anche quali programmi vengono avviati in automatico all'accensione del pc, i servizi avviati, quali sono quei 67 processi in esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io farei quello che ti ho consigliato, però se non te la senti..

Se il sistema è instabile, questi programmi di pulizia ecc possono peggiorare la situazione, magari anche risolvere, però il rischio rimane..

se hai dati importanti salvali non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...