Vai al contenuto
PLC Forum


Cd4520 Equivalente?


agoman

Messaggi consigliati


Mirko Ceronti

Tripla porta NOR a 3 ingressi....

Mmhhh perchè Ti serve un equivalente ?

Non la trovi in commercio ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

no mirko lo chiedevo perche' in laboratorio ho una valanga di MMC HCF E CD magari me lo trovo farmi 20klmtr per meno di un euro di spesa non mi conviene devo fare un circuitino monitor per un' elettro magnetoteraia costruita anni fa' serve a monitorare gli impulsi se vanno ho meno, grazie provo a vedere se mi ritrovo le sigle di gabri grazie aa tutti intanto. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente mi sa' che ho costruito il circuitino del monitor e non funziona :( quando metto lo jek della piattina irradiante il circuito va in tilt il led rimane acceso o spento senza jek funziona il circuito che parlo e LX 731 della nuova elettronica qualcuno sa' spiegarmi il motivo? grazie. posto lo schema.

279a583ea4058aa23e94be92ca814bcb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a vedere se nel jek cera un corto ma nulla mi ritrovo solo una capacita di 780 pf dopo per curiosita' ne ho messo uno di condenzatore in uscita al monitor di circa la stessa capacita' e mi si pianta come posso fare a eliminare questa capacita? non vorrei eliminare anche il negativo dalla fascia radiante qualcuno riesce a capirci?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabri io ho fatto il circuito monitor tale e quale la magnetoterapia funziona gliu impulsi in uscita ci sono non capisco perche' quando metto la piattina raiante mi si deve piantare ho provato ad aumentare R 1 da 4700 a 47000 come dicevano di fare ma nulla ho messo il positivo sullo zener da 5 volt del circuito magnetoterapia come dicevano in caso non lampeggiasse idem nulla l'una prova che ho fatto e va' e di mettere un diodo in serie al negativo di uscita ed eliminare il negativo calza del monitor cosi' funziona ma non so' se va' bene lo stesso il negativo sulla piattina radiante non arriva piu' pulito.

questi sono i collegamenti modificati la resistenza lo abbassata a 330 omm idem non cambia nulla a me sui 15 volt comunque funziona il problema sta nell'iserimento della piattina che lo pianta.

b2f064cf20537c82c9529e217b29f82e.jpg

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

niente non ci salto fuori il circuito funziona solo senza piattina irradiante non mi resta che mettere da parte tutto e lasciare solo il led che indica la tensione sul circuito :( oppure fare qualche altro tipo di circuito che non so' da dove iniziare. ci rinuncio

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a farlo andare bastava solo un diodo in serie al negativo di uscita prove fatte

1 ho provato a mettere un piccolo led in uscita alla sonda senza circuito e lampeggiava a bassa luminosita' quindi l'uscita cera.

2 quando inserivo la piattina irradiante il led non lampeggiava e qui non capisco il motivo, :angry: perche' la piattina non e in corto neanche misurando a resistenze elevate megahomm l'unica cosa riscontrata col capacimetro che mi ritrovo una capacita di circa 760 pf in tutte e due le fasce bo enigma.

3 ho montato un diodo in serie al negativo di uscita sonda collegato e il led messo lampeggia assieme al circuito costruito del monitor quindi col diodo tt ok.

4 ultima prova fatta col tester messo a 2 volt corrente alternata

senza diodo a impulsi minimi avevo pochissima tenzione in uscita 0,14mv

col diodo in uscita avevo circa 120mv

ho provato ad elevare la frequenza e la tenzione saliva fino a superare i 300mv frequenza massima

per concludere ho utilizzato per 6 anni questo circuito che non andava :roflmao: pero' i dolori li attenuava merito della mente che secondo me e l'unica a guarire il corpo.

mando schema della modifica 4e176e44c3ab07ecd7bd1db1fd4951d3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo il diodo 1n 4148 puo' andar bene in uscita? o ne vuole uno adatto per le frequenze di uscita il macchinino da impulsi in uscita da 8-14-40-160-640 hz aspetto aiutino grazie. :thumb_yello:

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti livio il diodo 1n 4148 era quello che mandava piu' tensione in uscita perche' avevo usato dei varicap-scotty-e diodi al germanio con una resa inferiore, il circuitino funziona modifica apportata con successo.

questo e il mio gioiellino elettromedicale completo.

sopra ci sta una boccola per l'elettrotenz composta da due placche e un regolatore di intensita' spostabile.

oltre allelettrotenz in commutazione si puo' usare anche l'analgesico e l'elettrostimolatore muscolare.

in avanti al lato al led di 8 millimetri che funge da monitor e gia acceso e va' ce il connettore per la fascia elettromagnetica

a sinistra barra led fatta con lm3914 per misurare l'intensita' di carica della batteria all'interno e compreso anche di carica batteria in modo da poterlo utilizare anche in posti dove non ce la corrente durata batteria 1 settimana se viene usato tutti i giorni. mando foto ciao a tutti e grazie per l'aiuto dato ;)

56ef91bdc1af280ec9bea9636b849f2e.jpg

b67780ed247037e43933991b8c0038f0.jpg

b34321ab23824fe617a753390ac369cc.jpg

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

altra modifica apportata al mio circuito magnetoterapeutico :-) tutto questo perche ogni tanto mi addormentavo con la magnetorterapia accesa 

ho messo un temporizatore per farlo staccare dopo un tot di tempo.

 

 ho sfruttato 2 ne 555 e un oscillatore con 2 transistor,

il primo ne 555 fa da temporizatore , quando finisce il conteggio aziona  un rele' nc, facendo cosi' disinserire il circuito che ho fatto,  di conseguenza la stessa alimentazione di uscita del primo ne555 , alimenta il secondo ne555 che a sua volta alimenta ad intermittenza impostata l'oscillatore per il buzzer usato e un led di segnalazione rosso funziona ;-)

 

15my5c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...