Vai al contenuto
PLC Forum


Istruzioni Per Canapa Su Filettatura


markus51

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Conscio che stendere la canapa sui filetti è un'arte, vorrei comunque provarci.

So che per l'ottone è consigliabile dentellare il filetto per far aderire bene la canapa.

So che bisogna stendere la canapa nel verso che non permetta lo svolgimento della stessa in fase di avvitamento.

Quello che non so è quanta canapa per filettatura tubo di 1 pollice, da dove parto a stendere la canapa, va stesa uniformemente sul tutto il filetto o no.

Ho visto un video dove, dopo aver avvolto parte del filetto, a circa metà filetto si prendono assieme i due capi della canapa e si prosegue ancora con l'avvolgimento.

Istruzioni passo passo? Grazie per l'aiuto che mi fornite sempre.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 1 month later...

io li chiamo capelli, non canapa... ci sono gli idraulici che si rotolano per terra dal ridere ogni volta

ne ho visto fare di ogni tipo senza capirci mai nulla perchè ognuno fa alla sua maniera

 

io le odio queste filettature preferisco collegamenti sicuri con guarnizioni (ragion per cui preferisco le cose elettriche ed elettroniche a quelle idrauliche, almeno se qualcosa perde lo capisci e lo vedi subito... e quando rimetti in funzione l'impianto almeno non devi stappare uno a uno tutti i rubinetti....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...