Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32180B29C10 Si Audio No Video


Messaggi consigliati

buon pomeriggio a tutti mi ritrovo oggi questa tv che ha come difetto quello di non comparire il video la tensione che rilevo dal connettore che alimenta il pannello è di circa 4 volt , il modulo power è vestel 17ips11 dite che vada sostituito l intero modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

ciao ragazzi anche il televisore che ho in riparazione presenta lo stesso problema. il tv ha una retroilluminazione a led ma lo schermo non viene minimamente acceso. buio totale! sinceramente non ho ancora visto lo schema dato che non l'ho trovato in rete e non so come il led vengono pilotati. vi aggiorno se trovo qualcosa a riguardo.ora ci lavoro su

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' vietato accodarsi, gentilmente aprite una nuova discussione per fatti vostri, avrete piu' visibilita', grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Luigi, ma non siamo in un forum per aiutarci a vicenda?? io ho trovato il guasto del televisore e sinceramente dopo il tuo commento,non vedo l'importanza di postare la mia esperienza fatta oggi ,dopo 7 ore di lavoro.ora spiegami un po cosa vuol dire (aprite una nuova discussione per fatti vostri, avrete piu' visibilita' ) vorrei sinceramente capire! io sto parlando dello stesso televisore telefunken citato in alto

Modificato: da marcoecca
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
io ho lo stesso problema hai risolto? sembrerebbe un problema alla main perchè il pannello comunque è acceso con audio presente..

ciao ragazzi anche il televisore che ho in riparazione presenta lo stesso problema.

Ciao Marcoecca, ti chiedo scusa ma in un passaggio veloce non avevo letto l'ultima parte che giustifica il tuo l'intervento.

vi aggiorno se trovo qualcosa a riguardo.ora ci lavoro su

Capitano molto spesso accodamenti in cerca di aiuto per lo stesso problema, creando inevitabile confusione nelle eventuali risposte.

Il tuo consiglio mirato chiaramente puo' aiutare il nostro amico e altri, come altri magari possono aiutare te in caso di problemi relativi a altri apparecchi nella sezione " guasti risolti ", se ritieni giusto puoi aiutare il nostro amico. Grazie.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta Luigi. immaginavo fosse successo qualcosa di strano perche' non capivo davvero il tuo commento.

comunque il televisore in oggetto ha un guasto pazzesco e se saranno tutti uguali,la telefunken fara' causa alla LG innotek perche' il guasto e' semplicemente la retroilluminazione a led che salta e manda a farsi benedire tutto il sistema,dato che i led purtroppo sono connessi in serie.la loro alimentazione passa dai 36 volt sino ad arrivare a 80 volt alla massima luminosita' del pannello. purtroppo per noi ,su questa tv si danneggiano i led e per tentare la riparazione bisogna smantellare tutto il pannello anteriore sino ad arrivare a dei led coperti da un riflettore trasparente che ne espande la linea di irradiazione della luce stessa ,per far si che sia tutta omogenea.io ho rimosso i 3 riflettori dei 3 led fusi che ho trovato 2 in corto e uno aperto completamente,e gli ho sostituiti con led ad alta luminosita' ,dissaldati dalle strisce a led mod 5050 ultra bianchi,e una volta saldati ho incollato con cianoacrilato il riflettente.adesso e' in prova e va bene poi vi aggiorno dopo una settimana se rimane vivo..adesso bisogna capire se sono solo delle partite difettose di led oppure ,succede qualcosa alla scheda alimentatore che ha anche il circuito di controllo della luminosita' controllata dal segnale video.io ho misurato circa 54volt all'accensione e poi la tensione e' schizzata a 80 volt fissi ,facendo illuminare al massimo i led.non vorrei che si elevi la tensione oltre gli 80 volt e faccia scaldare a tal punto i led da fonderne qualcuno e spegnere del tutto la retroilluminazione. ora vi posto delle foto sperando di riuscire a caricarle.PS per accedere ai led va smontata la mascherina frontale e rimosso solo il pannello lcd,poi il foglio di plexiglass e i fogli 3D che espandono la luce e si arriva ai led.

Dimenticavo una cosa importante!!! se la tv non sente il carico dei led,la tensione si interrompe e sul connettore che va dentro il pannello,e si misura una tesnione bassissima,circa 3,74volt.se volete costatare se il circuito di alimentazione dei led vada bene,potete mettere in serie come ho fatto io 6 spezzoni di led a strisce con 9 led ognuna e le collegate in serie per avere una striscia totale di 60volt.vedrete che una volta connessa la striscia,come premete l'accensione della tv,magicamente anche i led si accenderanno e la tensione sara' stabile.non lasciate a lungo comunque la striscia led connessa perche' scalda,dato che gli entrano 20 volt in piu' in uso ecco la foto dei led danneggiati

2c21625c0e3a77d5b78c1e056498c853.jpg

Modificato: da marcoecca
Link al commento
Condividi su altri siti

io per poter raschiare la striscia led(dove ci sono le piste in rame) e far accendere ogni led con il tester ice 680r con la batteria da 3volt,ho staccato anche il plasticato bianco e ho lavorato tranquillamente b9c014d1150fb15b24a902c1129da30d.jpg

Modificato: da marcoecca
Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo aggiornamento sulla riparazione! la tv e' saltata nuovamente dopo 4 ore di uso normale.morale della favola? ripartiti i led!!! ma ho risolto perche' ho scoperto la causa. io ho messo led comuni ma ci vogliono i led per illuminazione lcd che sono differenti e all'interno del suo corpo ci sono 3 led in parallelo e un diodo zener per le tensioni inverse. ho usato dei led presi da un lcd samsung che ho rottamato causa pannello rotto e facevano parte dell'illuminazione EDGE. ho dovuto tagliare un pezzo di placchetta che gli tiene saldati su e e che serve per dissipare il calore generato,dato che ogni led assorbe 1,4watt. infatti gli avevo rovati senza e si sono fusi dopo 30 secondi. ora la tv finalmente e' perfetta e affidabile.ps per avere lo stesso assorbimento ho dovuto metterne 2 in parallelo su ogni led fuso. in figura si vede. poi su uno ho incollato l'espansore della luminosita' e su quello rimasto ,l'ho lasciato sotto la plastica bianca per non essere evidenziato guardando il televisore su immagini scure.ed19f583faf1697e73457724b1df4208.jpg

e questa e' praticamente la striscia di cui uso solo un led e il resto lo lasco per raffreddare il diodo centrale. e poi fissato sul corpo di metallo della tv con pasta termica 9d977e39784562bc41d52242760c324c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Pancetti Alberto

ciao anche io ho il tuo problema , ho provato tutti i led e ne ho trovati tre nella striscia superiore che non vanno , in particolare il secondo il quarto e il penultmo

e nella striscia inferiore 2 il secondo e il terzultimo e il quarto fa meno luce.

non cè modo di sostituirli con altri led? la televisione ha 2 anni e un mese :( quindi fuori garanzia , pero va bene , quindi mi dispiace buttarla per 7 led bruciati.

si trovano i pezzi originali? anche se ci dovessi spendere una 30ina di euro ne vale la pena :)

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Pancetti Alberto e benvenuto.

 

Apri sempre una discussione solo tua senza accodarti.
Oltre che essere vietato dal regolamento,causa solamente confusione con le risposte.

:smile:


Discussione chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...