Vai al contenuto
PLC Forum


Copia Input Ebool In %mw


djx84

Messaggi consigliati

Salve

Ho un problema diciamo "stupido" non trovo il comando per poter scrivere lo stato degli ingressi della mia scheda %i0.2.XX su una %MW.

L'unico modo che ho trovato è tramite il bit to word ma avendo una sacco di input da passare su mw mi sembra un pò stupido.

Esiste un "blockmove" che come input accetta gli indirizzi fisici "%i0.0" e come out una o una serie di word %mw.

In poche parole cerco un bel blockmove modello siemens che gli dico di prendere tutti gli %i0 per xx byte e copiarli su %mw.

Non vorrei dover fare il bit_to_word..... ho 300 input circa....

spero in un vostro aiuto

grazie in anticipo

COrdiali Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

puoi fare così:

f364fe8ef376dc97f32b50d0052ed475.PNG

a condizione di aver attivato qualche impostazione

e di aver definito delle variabili di array di ebool

1ae11ba9d0aa07a8a0a483f0d5a78152.PNG

ciao da Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve, scusate ma ho il solito problema descritto da djx84, soltanto non riesco ad aprire l'esempio postato a suo tempo, per cui buio completo. Ho provato ad attivare da hardware scheda id, una %mw stato creata in automatico. Nella posizione %mw0.2.mod.1 e %mw0.2.mod.2 una volta nominate, le ho ritrovate nell'editor delle variabili, ma da simulazione non riesco a vedere se effettivamente corrispondono agli ingressi fisici. Potete ribadirmi la soluzione proposta da valvolina? comunque do' uno sguardo al manuale sperando di risolvere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Buonasera AleAnd,

 

Doveroso evidenziarti che il regolamento del Forum, vieta espressamente di accodarsi a discussioni esistenti.

Specialmente se ferme da parecchio tempo!

 

Per tale motivo ti invito a rIproporre il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

Buon proseguimento.

 

***********************DISCUSSIONE CHIUSA***********************

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...