Vai al contenuto
PLC Forum


Info Frigo Samsung Con Motore Inverter


pierodibe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

leggendo sul forum e anche on line, pare che i motori inverter dei frigo samsung siano molto rumorosi. Il fatto è che sono in procinto di acquistare un nuovo frigo e volevo proprio prendere un samsung, sia per l' affidabilità e sia per le caratteristiche in genere che soddisfano le mie esigenze . Ma questa cosa del motore mi sta facendo riflettere.

Che dite è eccessiva come riflessione oppure ha un senso?

Grazie,

Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Menomale, perchè ho acquistato in mattinata l'RT32FARADEF. Era l'ultimo rimasto e trovato in promozione a 400€ .

Ancora lo metto in funzione perchè è stato trasportato in orizzontale.

Spero di non aver preso una cantonata.

Grazie,

Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato un frigo SAMSUNG 3 mesi fa con il motore digital Inverter ed é la pegggiore esperienza della mia vita. Il frigo fa un rumore assurdo e insopportabile che non smette mai. Il tecnico é passato ma li ha liquidato dicendo che il rumore é nella norma. Dopo essermi sgolata al telfono con il mio negoziante e il servizio clienti della Samsung senza alcun risultatp mi sono rassegnata e per il momento l'ho tolto dalla cucina /soggiorno e l'ho messo in una stanza ripostiglio...é scomodissimo ma mi ero ridotta a mettere i tappi alle orecchie. Se hai altri rumori in casa come voci musica o televisione ci si puo' convivere...ma nel silenzio é da andare fuori di testa. Questa almeno è la mia esperienza e mi piacerebbe sapere anche da te se il rumore che fa il tuo frigo é tollerabile. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigo fa un rumore assurdo e insopportabile che non smette mai

Devo dire che dopo 4 giorni di funzionamento non posso lamentarmi. Il rumore è appena percettibile, paragonato al vecchio frigo è sicuramente più silenzioso.

Ripeto sono solo 4 giorni che ce l'ho, ma per ora non posso lamentarmi. Anche di sera o notte, non lo trovo rumoroso.

Forse incide anche la grandezza del motore.

Per curiosità, Dori61 che modello hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il tecnico é passato ma li ha liquidato dicendo che il rumore é nella norma.

Per dori61

Ti rispondo anche se il post non è il tuo................

Non considerando che la sensibiliità uditiva di una persona sia più o meno accentuata su frequenze particolari con conseguente effetto sulla irritabilità............. il tecnico nell' affermare ciò che ti ha detto sicuramente sarà arrivato con un fonometro riferendosi ai dati che il costruttore dichiara per il suo prodotto, o ti ha dato solo una sua impressione uditiva?

Se il prodotto dovesse risultare nel range dichiarato dal costruttore, e se il tecnico non l'ha fatto, devi tastare a mano i tubi che sporgono dal frigo in prossimità del motore, per individuare aventuali vibrazioni anomale, facendo attenzione a non provocare rotture del capillare o altro, anche il motore può avre della vibrazioni anomale, (non tutte le ciambelle riescono con il buco ;) ), il prodotto se nuovo può essere sostituito in garanzia con uno uguale, informati dalle varie associazioni, ritengo che ci possa essere un motivo valido perchè il frigo venga sostituito con uno uguale o simile, perchè la vibrazione non può essere valutata in negozio e perciò solo dopo l'acquisto si può rilevare l'insoddisfazione........................

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Archimede...

quella del fonometro è una storia che dovrebbe anche finire... ;) permettimi... io ho dovuto inventare la frase la lavatrice più silenziosa è la lavatrice spenta per poter andare "contro" i clienti che continuavano a cercare il silenzio in un prodototto convinti che gliel'avessero venduto come un accessorio interno...

Idem per il frigorifero.. ora, giustissimo che tu indichi a doris61 che il collega dovrebbe aver misurato... ma anche senza misurare, quando di prodotti al giorni ne vedi a decine, e a migliaia mesi dopo mesi... lo senti a orecchio...

Io dall'androne, giù da basso nelle scale per il profumo (sono dotato di apparecchio profumetrico incorporato :D ) o dal colore del bianco steso lato cortile a volte capisco già che detersivo è stato usato e mentre salgo su mi preparo su cosa dire... e cosa fare

Il collega non ha nessun interesse a mentire (se non appunto proprio evitare quello che stai paventando tu, che sarebbe una sostituzione in garanzia, che in televisione la vendono come una leggerezza, poi vi raccontassi i retroscena...) e dunque il mio consiglio è ben differente:

Chiami un tecnico terzo (a pagamento), e ti fai visionare il frigorifero, un foglio di lavoro firmato dove scriva il problema (se c'è) e come lo risolve (se lo fa)... dopodichè carte alla mano si va dal primo tecnico, e poi... semmai alle associazioni, televisioni, giornali, tribunali e avvocati...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiami un tecnico terzo (a pagamento), e ti fai visionare il frigorifero, un foglio di lavoro firmato dove scriva il problema (se c'è) e come lo risolve (se lo fa)... dopo di chè carte alla mano si va dal primo tecnico, e poi... semmai alle associazioni, televisioni, giornali, tribunali e avvocati...

Diomede

Sui punti precedenti non ho nulla da ridire, perché ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che vuole anche per esperienza personale ........................

Sul punto "quote" mi sa che sia dura trovare un tecnico che a orecchio, come scrivi, ti certifichi la rumorosità di un elettrodomestico e per lo più come "arma" per il cliente al fine di una contestazione con CAT o costruttore, se però tu hai qualche esempio personale per questo, ok anche su questo punto.

un ciao a tutti.

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti un po' in ritardo....Prima di rivolgermi al negoziante e poi alla samsung per chiedere un intervento del tecnico ho lasciato passare quasi due mesi perché anch'io ho pensato di essere eccessivamente sensibile. Poi quando ho cominciato a invitare le persone a casa che restavano allibite dal rumore fastidioso ho considerato che forse la squilibrata non sono proprio io e che era il caso di documentarmi meglio. Ho visitato case con frigi recenti e tutti combinati NO FROST Bosh, Sharp A&G e la differenza è abissale. Non pretendo un frigo che sia silenzioso pretendo un frigorifero che quando sono in casa e voglio leggere possa concentrarmi senza avere un fischio continuo e fastidiosissimo che non ti da tregua. Il tecnico che è venuto non ha fatto niente di niente solo tirato un po' l'orecchi per dire che non ci trova nulla di anomalo e che PURTROPPO questo é il rumore tipico dei motori digital Inverter . La Samsung sostiene che che essendo in rodaggio dopo 6 mesi il rumore 'dovrebbe' attenuarsi. I ho la sensazione che siano solo modi di tenere calmi gli utenti che dopo sei mesi si rassegnano o fanno come me che spostano il frigo in un altra stanza...scomodissimo ma se non voglio rimetterci i timpani e l'equilibrio mentale...Accoglierò il consigli di chiamare un terzo tecnico sperando che abbia un buon udito...perchè a guardar bene chi mi garantisce che ce l'hanno a posto visto che altri strumenti non vengono usati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, lo so che non c' entra una benemerita mazza quello che dico... ma comprarvi un frigorifero semplice semplice, con il classico termostato elettromeccanico e senza tutte queste pugnette elettroniche no?!?

A me pare che tutti questi gingilli servano a poco... i compressori inverter lasciamoli ai condizionatori, lì servono veramente a qualcosa!

Al massimo un no frost ma senza tanta elettronica sofisticata... in cucina ho un Siemens da incasso no-frost parziale (solo vano frigo) e va a bomba da dieci anni, senza battere ciglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve a tutti vi chiedo una cortesia se gentilmente a voi è capitato questo problema se un frigo no frost samsung inverter può creare problemi che il compressore non parte quindi si accende tutto scende controllate ma non va lo stesso cosa può essere a che cosa sarà dovuto questo problema ? Aspetto una risposta gentilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio il regolamento vieta di accodarsi ad altre duscussioni,

Apri sempre una tua discussione, citando marca modello e problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...