Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Rb31Fejnbss Curiosità


marteIV

Messaggi consigliati

Salve ho acquistato il suddetto oltre che per funzionalità ed estetica, per risparmio energetico e total no frost.

Proprio per il risparmio, ho collegato un apparecchietto comune che verifica il reale consumo, uno di quei contatori da collegare alla presa della corrente per intendersi.

La mia curiosità sta proprio nel fatto che durante l'accensione del compressore, oscilla tra i 30 e i 100 watt, solo che quando si spegne, a volte é a 2 watt come sarebbe logico pensare, a volte invece è a 143, quindi per assurdo, il maggior consumo lo farebbe da spento.

Qualcuno potrebbe togliermi questa curiosità e soprattutto è normale?

P.s Chiaro che avendolo provato in questi 2 gg a Firenze con 32 gradi, è logico che sia sotto sforzo...

Comunque paragonato ad uno smeg combinato ad incasso di 13 anni, doppio compressore, con frigo ventilato e freezer statico, il risparmio è già tangibile nel 50%

Smeg in 30 ore: 3 kwh * 0,20 cent (contratto residenti enel a maggior tutela) = 0.60 cent

Nuovo samsung in 30 ore: 1,5 kwh * 0,20 cent = 0,30 cent

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato un SaMSUNG combinato con motore digital inverter e sono molto delusa dal suo rumore forte e fastidioso. Il rumore del tuo frigo é sopportabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè dipnede cosa si intende. Io venivo da uno ad incasso ma vecchio. Lo sentivo forse un pelo meno ma lo sentivo... comunque su internet in tabati lamentano il rumore. Non ho modo di paragonare però. Certo è che consuma poco dai primi test che ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto spostarlo in una stanza separata...per me il rumore non é nella 'normalità' di un frigo per quanto la Samsung abbia cercato di convincermi che fra qualche mese il rumore si attenua....bugia grande come una casa...probabilmente il cliente fra qualche mese conviverà rassegnato con questo rumore e smetterà di importunarli. Io per il momento l'ho spostato ma é una situazione molto scomoda che non posso mantenere a lungo il prossimo passo é fargli fare un bel volo e cambiare marca. Con la Samsung ho davvero chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...