Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione Alimentazione Striscie Led Akai Aktv 325 Led


palermorosanero

Messaggi consigliati

palermorosanero

buona sera a tutti .

volevo sapere se era possibile a che tensione funzionano queste striscie led . visto che ho fatto una prova con la 12v nulla e neanche con 24 v continua ma nulla

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti


Strano se non accendono almeno fioche con la 24 volt devi controllare un po i led può esserci qualcuno interrotto...

pero aspe... ma stai parlando di strisce piccole 5/6 led (barra) o di tutta la serie che compone il pannello?

Tutta la serie l alimentazione può arrivare anche intorno i 90 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

palermorosanero

esatto sono barre da 2x 9 led erano montati su questo tv akai ora li vorrei utilizzare per fare la modifica alla retroilluminazione di un tv philips lcd con lampade clf

sulla stessa barra ci sono 18 led ma vengono accessi 9 per volta infatti sulla barra ho l'anodo che e' comune e due katodi uno che prende i primi 9 led e l'altro che prende gli altri 9.

ho due barre di questi led

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Le barre led con 9 led in serie in questione di solito cominciano a accendersi con una tensione prossima ai 30 volt a meno di qualche led bruciato sulla scheda .. volendo con dei puntali appuntiti e graffiando le piste si possono provare singolarmente di solito con un multimetro impostato in prova giunzione si illuminano in maniera appena percettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...