Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Da Mettere In Terrazza Coperta


Samu23

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dopo aver letto un po' di discussioni su questo forum e visto la competenza di molti che scrivono qui sopra ho deciso di iscrivermi e porre un po' di quesiti per l' acquisto della prima lavatrice.

Come da titolo, purtroppo, la lavatrice dovrà essere obbligatoriamente posizionata all' esterno in provincia di Firenze :( (per essere precisi è una terrazza coperta e penso che acquisterò una copertura in PVC in modo da avere un minimo di riparo oltre alla tettoia della terrazza). So già che questo dimezzerà la vita della lavatrice ma con i Vostri consigli spero di riuscire a fare l' acquisto giusto.

La prima cosa che volevo capire e su che tipo di macchina mi dovrei orientare e quindi le caratteristiche tecniche essenziali e necessarie per avere un buon prodotto per questa situazione e di conseguenza se esiste una marca che fa meglio quel tipo di lavabiancheria con quelle specifiche di cui ho bisogno.

Da quello che ho capito (ma non so se ho capito bene e se magari ci possono marchi che fanno eccezione) devo evitare il più possibile elettronica e cose simili quindi ora come ora in commercio troverei solo le cosidette ibride dato che quelle puramente meccaniche non esistono più.

Per quanto riguarda il budget non saprei.... il fatto è che spendere troppi soldi per un elettrodomestico che andrà all' esterno mi rode....

Nonostante l' aver scritto molto mi rendo conto che mancherà sicuramente quilche specifica per potermi aiutare; altre cose che possono interessare e che in casa siamo in due e ci sarà tendenza a fare il carico completo... per quanto riguarda carica dall' alto o carica frontale credo che la preferenza sia sulla carica frontale ma se la carica dall' alto è più "adatta" all' ambiente esterno ci si farà piacere la carica dall' alto. Se c' è bisogno di altre info fatemi sapere. ;)

Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicissimo . Guarda su siti come subito.it e kijii . Secondo me la scelta migliore è comprare un'usato meccanico 100%. Io su quei siti ho trovato un negozio di elettrodomestici usati e garantiti. Se sei fortunato come me non ti verrà difficile. Vedi cosa trovi e poi ripassi qui così ti orientiamo sulla retta via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il consiglio è quello di trovare un buon usato/ricondizionato e scartare il nuovo? Quindi il "vecchio" avrebbe più resistenza alle "intemperie"? Eventualmente su che marchio mi dovrei orientare? Mi sa che viene facile dire Miele....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente l'usato è più resistente di un nuovo . Mìele è sicuramente il top ma ci sono macchine che gli tengono testa . Io ti consiglio di dare un'occhiata e poi passare da qui . Vedi se trovi un'Ariston margherita , poi ci sono le rex , zoppas. Vedi cosa trovi e ci fai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche le LG (di cui ho letto buoni commenti sul forum) sono da escludere in quanto l' elettrodomestico dovrà essere messo in terrazza.... quindi obbligatoriamente c' è da evitare il nuovo per questione di elettronica o possono esistere eccezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo totalmente ignorante mi è venuta in mente un altra domanda che per i tecnici potrebbe essere una bestemmia:

Esiste eventualmente nel mondo del ricondizionato un marchio/modello di lavasciuga che potrebbe fare al caso mio o è meglio lasciar perdere e vedere di prendere una buona lavabiancheria e basta? Risulterebbe difficile per non dire impossibile trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che potresti trovare una lavasciuga ma io la escluderei se non hai problemi di spazio . Difatti la lavasciuga non è così comoda e non otterrai quasi mai i risultati di un'asciugabiancheria tradizionale. Le LG sono ottime lavatrici con un ottima elettronica , una mia zia ne ha una in terrazza ( molto coperta ) da 2 anni e ancora non ha avuto alcun problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a dare un' occhiata su internet se trovavo qualcosa di ricondizionato/rigenerato in zona Firenze/Prato ma non ho trovato niente al contrario di altre regioni che hanno dei veri e propri rivenditori del settore. C' è qualche tecnico della mia zona sul forum che mi potrebbe aiutare o magari conosce qualche "spaccio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Samu, proprio a Prato uno dei più ricchi mercatini di cui abbia mai sentito parlare...ma purtroppo non mi ricorod il nome

E queste poi !? REX Castor Sangiorgio e questa SMEG

:smile:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede. Non sapevo nemmeno io che Prato avesse questo giro; vorrei trovare un rivenditore specializzato nel ricondizionato in zona così da poter vedere magari più di un oggetto e "toccarli con mano" più che trovare un' usato su internet.... Peccato non ricordi il nome.... Magari posso provare a sentire il tecnico riparatore di elettrodomestici che ho vicino casa. Forse potrebbe indirizzarmi lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho fatto un po' di giri in qualche negozio riparatore..... non ho avuto risultati e tutti mi hanno detto che sono passati troppi anni per trovare una lavabiancheria meccanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Subito.it Kijiji.it ... possibile che i colleghi abbiano sempre il prosicutto sugli occhi!??!

SE la terrazza è coperta e copri anche la lavatrice... almeno che non ci siano condizioni di gelo, una lavatrice moderna LG potrebbe fare al caso tuo ma perché so che ha le schede resinate... anche Samsung ad onor del vero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Quindi su elettronico/meccanico prendo per buono il consiglio LG. Eventualmente mi conviene anche considerare valide eventuali proposte del mondo rigenerato/ricondizionato del marchio coreano? Magari si riesce a trovarle più facilmente dato che è roba un po' più recente

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

rigenerato/ricondizionato del marchio coreano?

no... chiariamo :)

rigenerato/ricondizionato --> italiano/europeo
nuovo-di-pacca --> coreano

quello che dici tu è impossibile... a meno di non mettersi lì con taaaaaante buona volontà :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...