Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 42Pt353A-Za In Protezione


primoavierevam

Messaggi consigliati

primoavierevam

Salve a tutti, ho sotto mano il tv di mio fratello.il difetto iniziale il tv non partiva e controllando la scheda zsus riscontavo 2 dei 5 mosfet in corto (30f124).sostituiti il tv adesso parte ma inizialmente lo schermo tenta di illuminarsi ma rimane buio audio perfetto, la crtl lampeggia e il tv fa tutte le funzioni.qualche consiglio su tensioni o prove da effettuare e dove posso trovare lo schema.prima di andare in protazione èandata via ll'immagine e è apparsa la nebbia sullo schermo, ,,,,,, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


primoavierevam

Buongiorno Riccardo,pensi che se cambio altri componenti non mi conviene oppure non ne vengo a capo

Comunque comincio a cercarla su ebay, ma nel frattempo potresti aiutarmi con lo schema dove reperirlo....ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando su una scheda si trovano transistor ,mosfet e diodi in corto è difficilissimo venirne a capo,poichè anche altri componenti smd possono aver subito traumi.

A meno di avere esperienza da vendere su queste schede ,il mio consiglio è di non impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

primoavierevam

Sei stato molto esaustivo, ordinero' la scheda e ti (e vi)farò sapere. Ma x una mia passione personale senza cambiare più nessun componente se riesci a farmi avere lo schema mi farebbe un grandissimo favore, anche perché in questo periodo x ragioni di salute passo molto tempo a casa,,,, ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
primoavierevam

Salve a tutti,, dopo tanta attesa è arrivata la scheda ma aime il TV presenta lo stesso problema , si accende cambia dal tlc ma non c'è immagine.non sono riuscito a trovare lo schema....qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema te l'ha postato Fulvio, non lo vedi? Penultimo post.

P.S.: Non so dove postare questo sfogo, non mi sembra ci sia la sezione giusta, vorrei dire che nel Tennis si dice "racchetta che vince non si cambia", qui sul forum c'era una piattaforma ottima dove tutto funzionava piuttosto bene ed era gradevole, ora come quasi tutti gli altri siti che vedo hanno cambiato con un interfaccia che non mi piace affatto (era uno degli ultimi siti rimasti "normali"), bottoni e icone enormi fatti per quelli che hanno risoluzioni altissime, colori funebri, immaginette degli utenti ritagliate a oblo', icone stile cellulare (le odio), il cursore nell'area risposta si muove lento e chissa' cos'altro, questi webmaster sembra che non hanno di meglio da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, controllata a tappeto la ysus visto che la zsus era nuova, trovato un condensatore ceramici da 1 nf 1200v una resistenza tampone interrotta da 1/2watt 1 ohm e 2 res smd da 1000ohm.il tv funziona ma presenta una macchia grande come una banana in una parte del tv......qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...