Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 37Pfl8404H/12 Schermo Quasi Bianco


dnmeza

Messaggi consigliati

Come da titolo, improvvisamente, durante il GP d'Ungheria il TV in questione mi ha dato buca, lo schemo si è sbiancato e si intravvede la trasmissione ma sbiaditissima, in attesa di delicidazioni ed aiuti da Voi tecnici, ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio blumagic penso che anche se riuscissi a trovare (vedere) quell'integrato non sarei in grado d'intervenire, pertanto porterò il TV ad un Amico radiotecnico, che sicuramente lo riparerà, GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente figurati...in questi casi si tenta la riparazione della scheda o si sostituisce completamente trovandola ad un prezzo conveniente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la riparazione "sostituzione scheda t con" costo superiore alle 200 euro, mi conviene acquistarne uno nuovo, sicuramente no Philips, mi dispiace ero convinto al momento dell'acquisto di aver comperato qualcosa di buono, con costi e reperibilità materiale minore difficoltà, mi sono sbagliato, hanno un diffetto intrinseco alla T con, dopo alcuni anni si guastano (quasi tutti) non spenderò più oltre al necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao c tenevo a farti presente che questo difetto non ce l ha solo philips ma un pò tutti i marchi.. perchè il problema sta nell pannello auo optronic made in china che un pò tutti montano... praticamente si è riscontrato nel tempo che si guasta un ic sulla t con siglato as 15... la sostituzione della t con non ti conviene ma la riparazione credo di si, sempre se non ti rivolgi a un orefice, allego la foto della tua t con, con ic evidenziato ciao buona fortuna!

d81e012026980d102f82adcbe8644406.jpg

Modificato: da blumagic
Link al commento
Condividi su altri siti

Dnmeza non credo che devi gettare la spugna, non e' molto giusto crocefiggere Philips, come gia' detto molti altri hanno difetti sulla tcon e non e' detto che si tratti per forza

di LCD AUOptronics, prova a cercare qualche negozio di telefonia mobile dove fanno assistenza e gli chiedi al telefono se ti farebbero la saldatura di un "chip smd tipo soic da 48 pin" e a che prezzo, poi smonti la tcon e gliela porti assieme al chip nuovo che ti aiutero' a comperare su ebay. non dovrebbero chiederti molto. forse 30. Altrimenti metti in vendita il tuo tv come guasto, molti lo fanno, non buttarlo e' un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

gliel'ho dato senza copertura posteriore, non penso ne recuperi un'altra, nel caso comunque, prossimamente vado a trovarlo, gli pago la ricerca guasto e me lo porto a casa, poi vedro il da farsi, grazie Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Andrea Orbital Pedrazzi

ciao a tutti, stesso problema della schermata bianca. ho smontato il pannello dietro , e svitato le 5 viti piccole che sostengono il "contenitore" della scheda in questione , ho staccato i connettori , ma non vuole sapere di venire via. come faccio?

WP_20150905_11_09_46_Pro-002.jpg

Modificato: da Andrea Orbital Pedrazzi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...