Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Ariston Combi Modello Mba 40D2 Nfe - Lampeggio Display


geKo44406

Messaggi consigliati

Salve,

ho lo stesso problema del lampeggio display alla discussione:

https://www.plcforum.it/f/topic/96262-frigorifero-ariston-combi-modello-mba-40d2-nfe-da-una-decina-di-giorni-lampeggia-lora-sul-display/

Però non riesco a capire come smontare la scheda... potreste dirmi come faccio a smontarla? Ho provato a togliere il coperchio superiore ma bisogna fare ancora molto per accedere all'elettronica del display.

Potreste aiutarmi?

Avreste dei service manual di frigo simili?

Grazie mille a tutti e saluti,

geKo44406

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non penso sia sulla scheda display, ma sulla scheda di potenza..................

posto una foto che ti dovrebbe aiutare per ciò che hai richiesto

a89a168ce30f29e120d77d62a7e9f61f.PNG

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Proprio quello che volevo sapere!

Comunque ieri notte sono riuscito a trovare il service manual accedendo al sito dell'indesit con credenziali di un russo che ha un negozio in australia...

Se ti interessa ti mando il pdf.

Saluti,

geKo44406

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, se me lo mandi per MP poi lo confronto con il mio che è privo di collegamenti scheda, oppure postalo per tutti se lo ritieni.

va bene anche se è il lingua straniera.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 9 months later...

Ce l'ho fatta!

Ieri sera ho dimenticato il freezer aperto e quindi è scattato l'allarme per alta temperatura...

Ovviamente non sono riuscito a resettare l'allarme a causa del riavvio... ho resettato solo quello sonoro ma il messaggio riappariva sempre poco prima del reset del display.

Forza e coraggio: oggi ho messo a letto mio figlio, così ho recuperato quell'ora di tempo per dedicarmi al frigo ed ho sostituito i condensatori C33, C31, C30 e C25 con dei nuovi da 22uF 35V, dato che gli altri valori non li avevo.

 

L'unico problema è che C25 sarebbe da 50V e non 35 come ho messo io, quindi mi riservo di sostituirlo nei prossimi giorni, insieme ad altri condensatori che mi stavo già procurando, male non gli farà dopo 11 anni di ottimo servizio!

 

Grazie a tutti e saluti,

  geKo44406

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

buongiorno, ho anche io lo stesso problema del display lampeggiante ma non riesco a capire come smontare la scheda, e come letto, anche quella di potenza. Il link per vedere come fare nel post di archimede57 non è più attivo.

 

ringrazio per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao pedicello e clajian.

 

Non accodatevi a discussioni di altri utenti, ma aprite sempre una discussione propria, evitando in questo modo di creare confusione con le risposte.

:)

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...