Vai al contenuto
PLC Forum


Igienizzare Lavatrice


climatemp

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

Dovrei igienizzante urgentemente la lavatrice Bosch.

Un vostro utente mi ha già consigliato osa fare in un altro mio thread ma

Ho scoperto l'esistenza di un produttore che ha realizzato dei prodotti per l'igienizzazione e la pulizia approfondita delle parti "nascoste" della lavatrice.

Mi consigliate di comperarli?

Dalle mie parti non saprei nemmeno dove trovare questi prodotti.

Questo è il sito:

http://www.dr-beckmann.it/trattamento-lavatrice/per-lavatrici/il-cura-lavatrice/

Modificato: da climatemp
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrei trovarlo prima...

Comunque, grazie. Ovviamente, dopo ogni operazione del genere dovrei pulire il filtro.

Questo per la pulizia anti calcare.

Per igienizzare la lavatrice invece? Una specie di igienizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acido citrico anidro (in polvere) si trova nei negozi di prodotti per enologia, oppure su E-Bay. io lo acquisto da anni su E-bay e mi son sempre trovato benissimo. Tra l'altro se ne metti un cucchiaio da tavola in una pentola incrostata con qualche litro di acqua calda te la ritrovi nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao, il Dr-Beckmann è un validissimo prodotto... se vuoi usare l'acido come detto dagli altri va bene lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Diomede corso, il problema è trovarlo questo prodotto del Dr - Beckmann. Io risiedo in Puglia e non so proprio a chi chiedere. Per quanto riguarda l'acido citrico si trova tranquillamente su Ebay.

Se sapete indicarmi voi qualche valido negozio in Puglia oppure un valido e-commerce, io son qui.

 

avrebbe bisogno pure di una bella igienizzata perché gli indumenti puzzano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha suggerito Piero, un lavaggio a 90 gradi con candeggina va più che bene . Successivamente un'altro lavaggio a 90 gradi con 1 litro di aceto . Riguardo agli indumenti i consigli sono sempre uguali: dividere per colori e tessuti. Scuri e colorati a 40 gradi con detersivo liquido e candeggina delicata . Bianchi e resistenti ( asciugamani colorati ) dai 60 gradi ai 90 con detersivo in polvere e percarborato o anche candeggina liquida. Le cause della puzza sul tuo bucato sono : lavaggi brevi , temperature basse e poco detersivo. Quindi, usa lavaggi normali e non lavaggi brevi 30 minuti etc , aumenta la dose del detersivo e se è necessario il numero di risciacqui e usa le temperature sopra indicate . Un'ulteriore consiglio , lava il bucato più sporco separatamente . Per esempio io lavo l'intimo scuro( mutande e calze) facendo prima un prerisciacquo e dopo il lavaggio lungo con candeggina delicata , invece , la roba scura ( jeans , t-shirt , Etc) la lavo con il programma adatto per i capi scuri con detersivo liquido per i colorati. ci cambiamo giornalmente anche due volte giorno ma secondo la biancheria intima secondo me deve avere un trattamento diverso dai capi normali . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puglia... sicuramente le aziende che trattano olio di oliva usano l'acido citrico, perché è uno tra i più potenti sgrassanti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi l' acido citrico costa pure di meno dei vari prodotti appositi ed è ugualmente efficace... da me una busta di monoidrato (anidro non ce l' hanno) da un chilo la mettono a sei euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi confermate che l'acido citrico dovrebbe essere sciolto nel rapporto 150 gr. a litro d'acqua, vero?

Versato nel cestello e avviando un ciclo di lavaggio a 90° . La Lavatrice è una Bosch Classixx 5 , ma continua a maleodorare. La proprietaria non si è mai preoccupata di alcun tipo di manutenzione, ma provvede ad usare un detersivo apposito preparato in casa, a base di sapone di marsiglia, 4 cucchiai di bicarbonato per 4 lt. d'acqua. Non usa detersivi diversi per la tipologia di capi e colori. Eventualmente si accettano consigli in merito anche se mi par di capire che quello liquido non sia preferito.

Continua a maleodorare un pochino. Devo effettuare un ciclo di lavaggio con varechina come consigliato da voi in altri thread aperti da altre persone.  L'igienizzante Dr. Beckmann non si trova nella mia zona.

Modificato: da climatemp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...