Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Samsung Rl43 Freezer La Porta Si Apre Da Sola


bennycarbone

Messaggi consigliati

Salve a tutti da poco ho acquistato un nuovo frigo un samsung nofrost rl43 ho notato che chiudendo la porta del frigo si apre leggermente quella del freezer e' normale c'e' da fare qualcosa( il frigo a 10 giorni.) Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Salve nessuno puo' aiutarmi .... wacko.png

I solleciti,oltretutto a meno di 24 ore !!! :smilie_nono:

Ma,scusa,non è in garanzia ?

Sei sicuro che sia perfettamente in piano ? Sono stati regolati bene i piedini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve grazie per l'intervento e scusa per la mia fretta il frigo e' nuovissimo, ho notato che chiudendo la porta superiore frigorifero l'aria fa si che si apre leggermente la porta del freezer e si richiude ,come dicevi tu in un altro intervento e' normale per un nofrost totale ne volevo solo la certezza ho provato a regolare i piedini ma non ho molta esperienza cosa mi consigli .Grazie per la tua disponibilita' e per la vostra pazienza.

Modificato: da bennycarbone
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

il frigo e' nuovissimo

E come mai non chiedi assistenza dove l'hai comprato ? Il libretto di uso e manutenzione cosa dice ?

Nemmeno io ho esperienza con questi elettrodomestici. Hai provato a regolare i piedini,ma con quale risultato?

ho notato che chiudendo la porta superiore frigorifero l'aria fa si che si apre leggermente la porta del freezer e si richiude ,come dicevi tu in un altro intervento e' normale per un nofrost totale

:blink:

Sicuro che sono stato io ad affermarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No tu.. mi sono confuso con Diomede Corso il quale asseriva che i nofrost essendo collegati freezer e frigo nel chiudere il frigo l'aria comprimendo fa si che il freezer si apre... poi diceva che ci sarebbero delle modifiche da fare io volevo solo la certezza che non e' un difetto e potrebbe con il passar del tempo peggiorare la situazione. Grazie Mille se qualcuno puo' delucidarmi in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo solo la certezza che non e' un difetto e potrebbe con il passar del tempo peggiorare la situazione.

Se la porta frigo viene chiusa normalmente evitando una forte compressione istantanea di aria all'interno del vano con conseguente apertura della porta congelatore, non vedo perché non classificarlo come probabile difetto.

Se Diomede in un suo post ha accennato a una modifica prevista dalla casa (vista la sua esperienza nel campo), io chiamerei il CAT segnalando il difetto, poi senti loro cosa ti dicono.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.....Ho contattato il CAT mi hanno detto che non e' un difetto basta appoggiare lentamente la porta e' questione di aria l'importante che la guarnizione e' fortea mantenere la porta cioe' che attacca bene... mha ...sono rimasto un po' perplesso ...invece posso dire che in un centro commerciale ho visto un bosch no frost combinato freezer sotto e frigo sopra come il mio... la bosch ha evitato questo incoveniente montando un gancio di plastica tra la struttura del il frigo e la porta del freezer molto perspicaci che ne pensate ottimo la bosch lavora bene. Io cosa posso fare optare per qualche modifica qualcuno ha gia fatto qualcosa posso avere dei suggerimenti in merito Grazie per la vostra fattiva disponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ho recentemente comprato una frigo no-frost della Samsung ho letto i vostri commenti anch'io ho lo stesso problema appena si appoggia con un po' più di forza il freeze voglio dire la porta e si apre e la porta del frigo e io vorrei sapere se qualcuno di voi ha ovviato a questo problema Ho dei farmaci dentro e devo essere assolutamente certa che la porta sia chiusa per mantenere costante la temperatura sono andata al negozio e mi hanno detto che il frigo è fatto in questo modo bisogna semplicemente appoggiarlo ma a me non dà sicurezza mi sembra che non ci sia presa nella guarnizione della porta. Chi di voi ha trovato una soluzione vi prego rispondetemi sono molto in ansia per i miei farmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mari devi aprire una nuova discussione per favore, nell’attesa, perché ti sento preoccupata per i farmaci, ti consiglio di montare una molla, tipo per cancelli, che forzi sempre la chiusura dello sportello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...