Vai al contenuto
PLC Forum


Sbalzi Di Tensione


Vito86

Messaggi consigliati

salve vorrei presentarvi un problema che credo sarà familiare a piu di qualcuno,il problema è il seguente negli ultimi 2-3 mesi ho notato io e la mia famiglia abbassamenti di corrente,dato che un mese fà ho rinnovato un paio di elettrodomestici non vorrei fare il danno,quindi vorrei sapere come posso risolvere,tipo mettere degli apparecchi come gli scaricatori della OBO oppure presa filtrata,non sò accetto consigli,ah per informazione ho messo il tester in una presa e ho sempre tensione normale.Cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto delle misure?

Se si on quali condizioni?

Dire abbassamenti di tensione significa poco o nulla, dovresti descrivere meglio le condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassamenti di corrente

credo che tu intenda abbassamenti di tensione. gli elettrodomestici in condizioni normali assorbono la corrente necessaria a farli funzionare, non di piu o di meno

Come hai constatato questi "abbassamenti di corrente" che dici tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusate ero in ferie adesso che siamo tornati a casa il problema sembra essere peggiorato specialmente di sera,quando è buio con le luci accese si nota di piu,avvolte l'intensità della luce sembra quasi andare via come se si sta spegnendo,oppure il ventilatore anch'esso la velocità delle palette sembrano fermarsi e poi riprendersi e ne ho due di ventilatori in stanze diverse e fanno entrambi il problema,per non parlare avvolte noto anche i condizionatori,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma questi sono cali di tensione anormali!  L'impianto è a posto? O è un problema comune anche ai vicini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Fai subito controllare l'impianto.

Potrebbe benissimo esserci un morsetto non serrato correttamente e i sintomi che tu descrivi corrispondono in pieno al sintomo (anche perchè arrivare al rallentamento del ventilatore ce ne vuole...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe benissimo esserci un morsetto non serrato correttamente

E se è coì può essere molto pericoloso in quanto un morsetto lento si surriscalda e può innescare un incendio.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato un elettricista di fiducia che non ha riscontrato niente di anomalo,ha effettuato varie misurazioni dal contatore,è stato la bellezza di due ore,non si è nemmeno pagato che era un amico,ma io volevo tanto che avrebbe trovato il problema,adesso tornerà lunedi ed effettuerà altri controlli non ho capito bene,vabbè vedremo chi vivrà vedrà.ah nuova annotazione accendo il phone e si abbassa la luce in bagno,in un millesimo di secondo si nota

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono dei conduttori mal serrati o troppo piccoli conseguenza anche del mal serraggio. oppure troppe prese in serie con linea di sezione scarsa, morsetti laschi (ancora) ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato un elettricista di fiducia che non ha riscontrato niente di anomalo

si suppone che li abbia misurati quelli

ma se non ha misurato a valle sotto carico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ultime novità,è possibile ma mi sembra molto strano,che c'è un problema al connettore dalla discesa del cavo enel,ma come è possibile e poi cosa c'entra?non ci sto capendo piu niente,meno male che fino adesso sono solo controlli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...