Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch Kgn 33 X 48


mirko7

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Vi chiedo consiglio perchè mi preoccupa il funzionamento del frigo di mio fratello, Bosch modello kgn33x48 no frost, acquistato meno di due mesi fa. Per puro caso ha notato che al termine dell'avvio del motore si sente sempre un "click" (tipo un rumore metallico). Il mese scorso non so se per il grande caldo, sentiva spessissimo il motore avviarsi ed era un continuo "click" al termine. Ora la frequenza pare diminuita ma volevo chiedervi comunque se è normale questo click che si sente e a cosa può essere dovuto.

Altra cosa strana, fino a poco tempo fa spesso in prossimità del frigo si sentiva un odore strano, parecchio forte tanto che era costretto ad aprire la finestra. Non saprei nemmeno spiegarvelo, non era odore di bruciato ma era comunque parecchio fastidioso e nauseabondo.

Ora anche la frequenza e l'intensità di questo odore pare diminuita, ma non ci spieghiamo da cosa può dipendere. Può essere una perdita del gas refrigerante (sull'etichetta all'interno del frigo è indicato r600a 46 gr)?

Grazie per l'aiuto! Ciao,

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...