Vai al contenuto
PLC Forum


Saba P3706 Chassis Sx 20/ikc 2 Con Effetto Trapezio.


silvano1953

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, in questo caldo agosto vi disturbo per chiedere un consiglio. Come da titolo questo è il difetto:

0be6179d46319e8a3979d3569035a639.JPG

Dove è il guasto?? Forse sull 'est/ovest? Non ho lo schema e non riesco a trovarlo nonostante queste istruzioni di Fulvio Persano:

"....Telaio Thomson IKC 2.

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, pio una volta entrato ti regisctri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Saba, Telefunken, Thomson, ecc...

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. ....."

Perche si vedono tre scritte (blu/verde/rossa) distaccate??

Attendo fiducioso un Vs. aiuto (anche solo per lo schema) e Buon Ferragosto a Tutti. Silvano

.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe il giogo in corto.Controlla tutti i condensatori a scatolino sull'orizzontale e e/w

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

eccolo lo schema,premi get manual appena appare al posto di processing.

Il giogo lo controlli col tester solo in caso di interruzione e quel difetto (casomai fosse lui) denota solo avvolgimenti in corto,non rilevabili col tester.

Una volta verificati i componenti sull'e/w e trapezio,puoi solo tentare la sostituzione in prova con un altro giogo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, Schema scaricato. Concordo con te sulle misure sul giogo. Adesso controllo tutto e/w e trapezio come mi suggerisci. Non mi spiego il fatto del "fuori convergenza" : vedi le tre scritte (verde blu rosso) completamente sfalsate. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostituisci l'integrato IG 09 = TDA 4950,gli elettrolitici che trovi su quel circuito e,prima di tutto,rifai molto bene le saldature sul circuito stesso,sul trasformatore di riga,sui condensatori poliestere e sul connettore del giogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Non mi spiego il fatto del "fuori convergenza" : vedi le tre scritte (verde blu rosso) completamente sfalsate. Ciao.

io non mi sarei spiegato il fatto se fossero state invece convergenti... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Cavolo,non ho fatto caso che è un 14" !

Quella cerchiata in rosso è la correzione e/w ??

Si.

Potrebbe essere la bobina LL26 con qualche spira in corto.....

Se non hai lo strumento per provarla,guardala bene con una lente se noti dei segni di bruciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllata bobina LL26: l'ho disfatta e rifatta (a mano), il filo smaltato risulta in perfette condizioni di isolamento/continuità no cotture. Il difetto persiste. Ho verificato tutte le tensioni: Usyst= 105.9 anzichè 105; U2'= 16.1 anzichè 15; U5'=12.4 anzichè 13; Us=20.5 anzichè 28 volt. Forse il problema può essere l'alimentatore?? Grazie di nuovo a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se tutti i componenti racchiusi dal rettangolino rosso sono buoni non resta che la mia ipotesi iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...