Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le37B530 Schermo Nero


paride121

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho un problema con questo tv che quando lo accendo si sente l'audio con lo schermo nero, dopo vari tentativi di accensione parte regolarmente,notando che il bianco va leggermente verso l'arancione..il problema può essere attribuito alla t-con o a qualche lampada???

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta Riccardo,mi sono spiazzato un poco per il fatto che scaldando la t-con con un fhone il televisore piu di una volta parte,

se sono le lampade mi potresti dire dove acquistarle per questo modello.  

 
Link al commento
Condividi su altri siti

il centro di assistenza vicino,equivale ad un centro rottamazione....tempo fa ho portato il mio samsung d8000 per una modifica... mi hanno detto che non si poteva fare e che dovevo buttare il tv (un d8000???) che poi ho fatto da me figurati se gli porto questo televisore..se qualcuno del forum mi può aiutare dove acquistare queste lampade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova anche ad eliminare la protezione,così ti rendi conto dello stato delle lampade,magari scaricano solo i connettori

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo appena ho tempo mi cimento nell'operazione...

per eliminare la protezione bisogna ponticellare qualche integrato.... ti posto qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Tr.70 ma tu sei lo stesso che ha iniziato la discussione?? Perche' hai un altro nome? Guarda che il guasto iniziale mi sembra evidente che fossero le lampade. Le hai poi sostituite?  Non e' certo un diodo che trasforma un bianco in un arancio, un po' di chiarezza x favore..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il diodo mi vengono in mente 2 cose, 1) e' se hai rimesso quegli anellini sulle gambette che spesso ci sono su quel tipo di diodo, anche se non so a cosa servono, 2) l'ipotesi che il pfc e' sballato e carica troppo il condensatore superando la tensione di rottura del diodo, ma non mi spiego perche' non esplode il condensatore, una delle spiegazioni magari e' che lo stesso e' essiccato e proprio per la sua bassa capacita'/esr fa innalzare la tensione, se lo cambi devi metterne uno a bassa ESR, mi riferisco al big one, CP815. Sono un hobbista prendi con le molle..

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a davp, non sono lo stesso che ha iniziato la discussione, poi il problema è che ci vuole solo ed esclusivamente il suo diodo e nessun equivalente e cioè mur360, per il momento lo sto  testando con un mur460 e sembrerebbe che vada....

Modificato: da transistor70
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...