Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ardo Tl148Lw - Consigli Sull'acquisto


flashtool

Messaggi consigliati


C'è da sperare che quella disattenzione non abbia fatto danni... se a cestello chiuso provate a spingerlo in basso o a farlo oscillare nelle due direzioni fa rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che gli angolari non rimossi abbiano sganciato dalla scocca qualche fascio di cavi se quando centrifugava sentivate uno sbattimento ritmico, e adesso questi cavi "frustano" all'interno la lamiera mentre la vasca oscilla.

Do per scontato che quando spingete in basso il gruppo lavante sentiate il freno degli ammortizzatori.

Riguardo al camminare magari va affinata la regolazione dei piedini, e/o il pavimento non era asciutto... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

I piedini sembrano ok, la bolla è perfetta, e il pavimento era asciutto e senza cera ;) Comunque la cosa peggiore è che balla e sbatte in centrifuga con un rumore troppo forte per una macchina nuova. Quella di prima faceva rumore ma aveva dei problemi. Noi abitiamo in un appartamento all'ultimo piano e vorrei poter utilizzare la macchina anche la sera tardi se serve. Spero solo che il tecnico mi dica che è normale per una centrifuga a 1400 giri che ci rimango malissimo :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

...errata corrige: ... Spero solo che il tecnico NON mi dica che è normale per una centrifuga a 1400 giri che ci rimango malissimo :toobad:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sbatte in centrifuga"... c'è da capire se è la vasca a sbattere contro le pareti del mobile oppure solo dei cavi che si sono staccati.

Ma se "palleggiate" sul cestello chiuso (e ruotato con gli sportellini non in vista) tutto il gruppo rimbalza "in risonanza"? Oppure spingendo in basso con decisione sentite il freno degli ammortizzatori?

Non è che le spazzole del motore devono ancora rodarsi e quindi il rumore in centrifuga diminuirà? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è venuto il tecnico dell'assistenza Ardo e ha esordito subito col dire che è normale per una 1400 giri fare rumore :wacko:... per arrivare poi ad ammettere che forse si muove un po' troppo e anche il rumore è anomalo. Siamo rimasti che contattava Ardo per comunicare le sue valutazioni e che poi ci faceva sapere... questo succedeva lunedì... oggi è giovedì e finora tutto tace:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dallaltista mi comunica che, per evitare che cammini, le acccaricadallalto non devono essere perfettamente in bolla, ma la parte anteriore deve essere leggermente più rialzata (un paio di millimetri al massimo) rispetto a quella posteriore.

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

flashtool: com'è andata a finire poi? Hanno sistemato il problema o l'avete data indietro??? Ero arrivato alla conclusione di prendere la stessa lavatrice ma leggendo questo thread mi sto demoralizzando...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Carlo Di Bella

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata  la TL148LW. La prima imressione sulla qualità costruttiva è ottima. non l'ho ancora inaugurata però. Ho due perplessità: 1. nella confezione non ho trovato il filtro anticalcare, è normale? 2. ho rimosso gli angolari da sotto la scocca, uno era in cartone semplice ricoperto da una busta di plastica, uno cartone è polistirolo: è normale si presentino così o devo frugare meglio sotto? Grazie delle informazioni, appena attivo vi faccio sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...