Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ardo Tl148Lw - Consigli Sull'acquisto


flashtool

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. MinMaz76, [...] anche io sono alla ricerca di una carico dall'alto valida. Lasciando perdere Miele perché fuori dalle mie possibilità anche io ho individuato Rex/Aeg e così ho trovato questa discussione... sono d'accordo sul sostenere il made in Italy ARDO e così chiedo agli esperti: in tutta onestà cosa ne pensate di questi prodotti? A me interesserebbe il modello TL148LW ma non trovo nulla in rete su questo prodotto (a dire il vero neanche sugli altri... e la cosa non mi fa bene sperare sono sincero). Qualcuno di voi conosce questi prodotti? Ha recensioni d'uso anche indirette? Visto che sono così "criptici" con le informazioni in rete, l'assistenza è un un'impresa oppure sono serviti bene? La mia necessità è di avere un prodotto che lavi bene e con tanti giri di centrifuga visto che con l'asciugatrice fa la differenza ma che non mi faccia poi pentire nel caso di necessità di assistenza. Grazie in anticipo per le risposte [...]. Buon post ferragosto a tutti.

 


 

Ciao flashtool, ognuno sulla propria discussione gentilmente. Grazie. Ora prosegui su questa, per conttatare direttamente altri utenti usa il servizio MP, l'altra discussione resta come riferimento :) 

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Stai tranquillo che Ardo costruisce macchine sicuramente più valide e robuste delle varie Electrolux, Indesit, Whirlpool ecc.

Io ho avuto una carica frontale e ti assicuro che lavava benissimo, l' ho venduta a malincuore solo perché avevo bisogno di un po' di soldi altrimenti l' avrei tenuta volentieri.

Per l'assistenza prima di tutto chiedi dove la acquisterai dove è il centro autorizzato più vicino, almeno così finché è in garanzia stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con tutti prima di tutto e ringrazio per aver spostato e creato nuova discussione a Diomede. Purtroppo non sono molto pratico del mezzo... 

Io sono davvero interessato all'acquisto adesso ho mandato un messaggio sul sito Ardo nella sezione contatti chiedendo dove è possibile acquistare perché non riesco a trovare niente in rete. Vediamo cosa mi rispondono. Vi tengo informati e accetto volentieri consigli su altri prodotti. Grazie ancora e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito c'è la sezione dove basta che scrivi il CAP delle tua zona e ti dà dove c'è l'assistenza. Comunque anche questo link dovrebbe essere attendibile:

 

http://www.jp-industries.com/centri_assistenza.pdf

 

Su Facebook hanno scritto che sono in ferie fino a giorno 6. Ad ogni modo, senza scrivere tutti i dati nel dettaglio (altrimenti sembra essere pubblicità), dicci quando avrai risposta dove sei e dov'è il punto vendita. Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del link. Ok appena ricevo risposta aggiorno. 


Rimane sempre valida la richiesta di suggerimenti per altre lavatrici top load di altri produttori valide e/o recensioni su questo modello Ardo che inizio a pensare non sia in vendita visto che davvero non ci sono informazioni di nessun tipo in rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente Ardo sta vivendo un periodo di transizione per colpa non sua, ma di beghe politiche che ne hanno finora frenato il decollo.

 

Ha una credenziale non indifferente dalla sua parte: fornire per il gruppo Electrolux da più di un anno a questa parte i modelli frontali a profondità ridotta fino a 45 centimetri e 7 kg.

 

C'è solo da aspettare e sperare che la vertenza si risolva definitivamente entro breve tempo: da quello che ho trovato in giro, se ne dovrebbe parlare il 7 settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, al momento ho una Kelvinator (Candy?) TA100LT acquisto del 2003: ad oggi cambiato cuscinetto 2 volte e ammortizzatori 1 volta al costo dei soli ricambi visto che gli "interventi" sono riuscito a farli da me. Ora siamo da capo: il cestello sballonzola e il cuscinetto inizia a farsi sentire ma cosa più grave il pannello di controllo si è imbarcato e i pulsanti non funzionano più bene e si attivano random alla pressione. Nonostante questo riusciamo comunque ad usarla ma non so per quanto reggerà ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti, ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta alla mia richiesta di informazioni al sito Ardo e nonostante le ricerche non trovo queste macchine neanche in rete... purtroppo dovrò desistere e orientarmi su altre marche. Potete darmi un consiglio per favore? Le mie necessità sono essenzialmente: efficacia di lavaggio (non mi interessa la classe l'importante è che lavi bene), carica dall'alto e centrifuga più alta possibile. Grazie in anticipo per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho provato... vedrò di farlo, nel frattempo che parere avete delle AEG? In particolare il modello TL86560, quello da 1500 giri? Qualcuno ne ha notizia? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho identificato i modelli che rispondono alle mie esigenze almeno per quanto riguarda capacità di carico e centrifuga, escludendo Hoover che sconsigliate vivamente:

REX modello RWT 1377 VDW - 7 kg e 1300 giri centrifuga

ELECTROLUX EWT1377VDW - 7 kg e 1300 giri centrifuga (a parte le stesse caratteristiche sembra uguale alla REX:huh:)

AEG TL86560 - 6 kg (sigh) ma 1500 giri centrifuga

e poi ARDO Tl148LW - 8 kg e 1400 giri centrifuga (che sarebbe l'ideale se non fosse che è introvabile:()

Cosa ne pensate? A parte la fantomatica ARDO, le altre come sono? Ne avete esperienza? Valgono la spesa? Ringrazio chi mi aiuterà con consigli e suggerimenti. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto dalla Ardo, il punto vendita più vicino è a circa 25 km da casa mia, a Cinisello Balsamo MI, non è proprio dietro l'angolo ma va beh. Ho già chiamato e hanno proprio il modello che interessa a me in negozio quindi appena riesco vado a vederla. Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo deciso di comprarla, anche se in negozio il modello in oggetto non c'era. Abbiamo visto quella da 1200 giri, sembra ben fatta anche se quelle a carico frontale che ho visto esposte sono uno spettacolo... speriamo di aver fatto un buon acquisto. Comunque tra l'ordine alla fabbrica e la consegna ci vorrano minimo 15 gg prima di averla a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivata ieri... al primo lavaggio fa più rumore di quello che ci saremmo aspettati... stamattina poi abbiamo visto che si era spostata anche se di poco:huh:. Riproviamo ed effettivamente sbatte in centrifuga... controllato sotto = il tecnico aveva dimenticato di togliere i fermi in polistirolo e cartone :o

Risistemata e fatta ripartire continua a sbattere e fare rumore in centrifuga:( 

mio marito è :angry: come una bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi vedere che 'sto "tecnico" non vi ha tolto le viti posteriori che tengono bloccata la vasca? ;)

Leggete le istruzioni e levatele subito, prima di avere danni molto peggiori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se intendi due viti lunghe sul retro, quelle le ha rimosse. I distanziali che ha lasciato si trovavano all'interno e li abbiamo sfilati dal fondo della macchina. Spero solo che sia un problema che si può risolvere.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di bene in meglio! Il rivenditore, dopo che l'abbiamo richiamato noi perché lui non l'ha fatto stamattina appena avvisato, declina ogni responsabilità perché sicuro che il tecnico ha fatto tutto a dovere e che se è successo qualcosa il problema è della macchina o di noi che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato :huh:. Ha segnalato la cosa al centro assistenza, che doveva contattarci e non l'ha fatto, e adesso sono chiusi fino a lunedì. Risultato 760 euro di lavatrice nuova lucente in mezzo al corridoio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le viti non sono 4? :blink:

Meglio se ci fai una foto del posteriore... e anche a coperchio alzato, al cruscotto, a cesto aperto... (così me la studio :D: mi sembra ben fatta! ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che era suo dovere levare i distanziali nell'eventualità che cadano all'interno... :thumbdown:

Comunque sulle illustrazioni del libretto si capisce tutto, compresa la procedura del destaffaggio. Viti e distanziali che è opportuno conservare nell'eventualità di un futuro trasloco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti è proprio leggendo il libretto istruzioni che mio marito si è insospettito: parlava di rimuovere i due angolari in polistirolo che non aveva visto levare dal tecnico... le viti sono solo due comunque, controllato anche quello da libretto. Appena riesco metto le foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...