Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Nuova Lavatrice


Alessandro Cappai

Messaggi consigliati

Alessandro Cappai

Buona sera a tutti,

con l'acquisto della casa nuova è ovviamente iniziata la ricerca dei diversi elettrodomestici.

Per scelte personali e motivi di spazio opteremo per una lavatrice slim sui 45cm di profondità (mi perdoni fin da subito Diomede per non scegliere una con carica dall'alto :D

Il budget e sui 600 euro massimi.

 

Dopo varie ricerce online e visite ai vari negozi abbiamo stilato la suguente lista:

 

- LG F1096NDA

- LG F12A8NDSA

- LG F12A8NDA

- HOTPOINT AQUALTIS AQS63L 09 IT

- WHIRLPOOL AWSE7400

 

Partiti da questa lista, abbiamo indagato più a fondo in internet e abbiamo deciso di scartare le prime due LG. La prima perchè leggermente inferiore delle altre e la seconda perchè ha la funzione Vapore che non conviene.

 

Siamo rimasti quindi sulle ultime tre della lista (sempre che voi non ci consigliate delle altre)...

La Whirlpool è stata scelta in quanto in casa avevo già una Sesto senso della stessa famiglia e mi hanno detto essere veramente ottima e funzionale. Se non erro però è quella ad avere il motore più rumoroso, invece le altre due hanno i nuovi motori senza spazzole. Corretto?

 

Che dite?

Avete qualche buon consiglio e aiuto da darci? :smile:

 

Grazie Mille.

Alessandro.

Modificato: da Alessandro Cappai
Link al commento
Condividi su altri siti


Perché scarti la carica dall'alto ?

Senza dubbio quando c'è provlema di spazio è meglio una carica dall'alto in quanto il cestello è molto più grande rispetto le slim .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotpoint e Whirlpool da scartare a priori, negli ultimi anni i loro prodotti sono diventati dei cessi assurdi.

Vai di LG.

P.S. fai un pensierino su Ardo che anche loro avranno sicuramente il modello giusto per te... su dai facciamo risorgere la vera industria italiana! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Cappai

@Alesicilia ... Escludiamo la carica dall'alto in quanto vorremmo sfruttare anche il ripiano superiore della lavatrice. Sinceramente, anche un po' per l'estetica che non ci entusiasma.

@ex-NRGista ... Grazie mille per il consiglio! Non immaginavo fossero così da scartare del tutto. Grazie.

Questa sera darò un'occhiata alle Ardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria

 

Oppure, al momento, le "Ardo" più facili da trovare sono queste:

 

http://www.electrolux.it/Prodotti/Approfondimento/compact_collection/

 

Infatti, come le analoghe Zoppas, sono Ardo in tutto tranne che nel cruscotto e nella programmazione (le fabbrica la JP Industries per loro). Occhio che il cesto abbia quattro razze e quattro pale, e il filtro il più possibile in basso a destra (ma senza zoccolo!), altrimenti non lo sono! ;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho vista qualcuno di queste ardo electrolux. Sembrano davvero solide , il cestello è veramente bello . Peccato il motore a spazzole

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Alessandro :D

 

come vedi ormai no solo più io sono dallaltizzato, se mi parli d'occhio ti do ragione... ma ormai le hanno girate per lungo 30 anni fa quasi e non c'è verso di far capire che ritornare a rigirarle per traverso ci guadagnano di mercato... proprio là dove la gente mette quelle orrende, e inaffidabili slim; se invece mi parli di piano superiore... si attrezza sempre con delle mensole, qualsiasi pensile non è più basso di circa 1mt40 e lassotto la carica dall'alto si apre senza problemi... scommetto che state studiando anche il mobilletto per rinchiuderla ...!??!?!

 

Mi spingo un po' oltre... tra la prima e la terza che ha in elenco... vedi tu  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Cappai

@Diomede Nono, niente mobiletto "gabbia" e le mensoline non starebbero bene nel bagno!

 

Ancora grazie a tutti per i consigli!

Se dovessi rimanere su una delle 5 della mia lista credo punterò alla LG F12A8NDA.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Cappai

Ordinata oggi (online) la LG F12A8NDA

Poi quando arriverà proverò a fare una mini recensione, che può tornare sempre utile anche per gli altri utenti. :)

Ora pensiamo a forno (in teoria già scelto) e frigo (quasi scelto).

 

Eheh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...