Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Delta Dps-298Cp-2A


Antonio Serra

Messaggi consigliati

Antonio Serra

Questa è la scheda di alimentazione montata su un tv lcd Philips 47" che non da segno di vita, a parte al momento dell'accensione il pulsare del led verde per qualche secondo e poi più niente. E' possibile fare delle misure sulla scheda senza collegarla al tv o c'è qualche sistema che inibisce le tensioni se non è collegata al tv? E se fosse così come potrei fare per testarla senza collegarla al tv? E' più comodo provarla sul banco che non collegata la tv.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

di solito occorre che sia presente il comando PS ON o similare (3-5V) per attivare le altre tensioni secondarie oltre allo stand-by

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordo che Fulvio li aveva caricati più di uno in un suo post nella sezione philips o LG mi pare. Cercali come Delta nella funzione ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima scarica il condensatore di rete con una lampada 220, poi hai controllato i due diodi in parallelo sp260 ???

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

Ciao Mago, si è  la prima cosa che ho controllato e sono a posto così come tutti gli altri diodi e tr, non so più che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

E se provassi a iniettare sul connettore che va dalla delta alla scheda logica i 5V, come da serigrafia, e magari anche i 12 V???

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra2

Sono sempre io, ho dovuto fare una nuova registrazione perchè da ieri sera che dava il server in manutenzione non riesco più ad accedere come Antonio Serra, quindi adesso sono Antonio Serra2.

Tornando al topic ho pensato di dare i 5V utilizzando un caricabatteria per smartphone che eroga appunto 5V, in questo modo si accende il led rosso e fa tre lampeggi, pausa e così via. Qualcuno sa a che errore corrisponde?

Inoltre ho misurato le tensioni in uscita dall'alimentatore, senza dargli i 5V, e ho tutte le tensioni, 12 e 24V tranne i 5V, e ho notato che il processore sulla scheda logica diventa caldo, non eccessivamente ma come se stesse lavorando. 

Attendo consigli

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è stata cambiata la piattaforma,anch'io non ritrovo più la pagina di moderazione,dovremo ricominciare da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

controlla nella ssb questo integrato con la freccia rossa che sia integro e non bruciato 

78b604d0c1593dbc248041f337277ea0.jpg

nella psu controlla i diodi sb260 e i condensatori  al uscita del trasformatore inverter da 6kv  47 pf e 33pf 

2b91ebffc3e3c022f5b9265a6091bab3.JPG

 

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...