bravoenzo Inserito: 22 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2015 ciao a tutti e ringrazio il forum.......vi racconto l'ennesima storia ,ho un frigo smeg come da titolo,che avevo smesso di usare per il problema che non funzionava piu' e non avendo la possibilita' di rottamarlo lo tenuto nel mio garage a riposare per circa 4 anni,non ricordo la sua vecchiaia ma oggi leggendo il forum per ho fatto una prova, per prima cosa se attacco la corrente lui non fa niente ....." è morto" ho smontato il termostato ho collegato contatto L con n e niente ......ho tolto il relè motore e ho messo un'altro relè....e cosa e successo.......magicamente e ripartito.......:) cavolo.....sono grande ho un frigo il quale il tecnico mi aveva fatto buttare......maaaaaaaaa....ho misurato l'assorbimento del motore circa 1 A ho misurato la temperatura interna al congelatore (-20°c)ho misurato la temperatura interna frigo (-5°c).....credo che vada bene allora lo preso e portato nell'appartamento come secondo frigo, non lo capovolto non lo strapazzato ma quando sono andato a riattaccare la corrente non funzionava, il motore non si sentiva funzionare e cera un assorbimento di circa 5A,ho aspettato circa 20 minuti con presa staccata e poi di nuovo in funzione....vorrei sapere se tutto questo e normale ho forse ho fatto qualche sbaglio!grazie di nuovo a tutto il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bravoenzo Inserita: 27 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bravoenzo Inserita: 28 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2015 toc toc ......non c'è nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede57 Inserita: 29 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2015 .......non c'è nessunoTi esprimi come la nota pubblicità qui ........... bollicine......................Da quanto scrivi ora funziona?Quell'assorbimento rilevato (5A), non è altro che lo spunto che compie il motore alla partenza, se quella partenza è prolungata nel tempo interviene il clixon (quello che chiami relè), dopo una partenza fallita il protettore si ripristina ( qualche minuto non dopo 20 minuti) e il motore tenta un nuova partenza.........................Concludendo se impiega 20 minuti di continui tentativi, hai un problema sul compressore (motore), se è stato occasionale, può succedere anche se poco logico dopo trasporto................ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bravoenzo Inserita: 30 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2015 ciao Archimede vorrei sapere quanto tempo normalmente un motore impiega per partirequando scatta la corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede57 Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2015 (modificato) Non ho capito bene la tua domanda, ma se intendi il tempo che impiega in partenza (da quando viene fornita tensione), direi alcuni secondi se buono, se guasto la partenza è più prolungata con il classico click finale ad ogni tentativo, l' intervallo tra una partenza e la successiva dipende dal riscaldamento che ha subito il clixson (riscaldamento dovuto al passaggio di una extra corrente superiore a quella consentita in avviamento più questa è superiore al previsto e più aumenta il tempo per il ripristino).ciao Modificato: 1 settembre 2015 da archimede57 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bravoenzo Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2015 ok grazie...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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