Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Margherita 2000 - Fatica a far girare il cestello


SAX75

Messaggi consigliati

ciao a tutti
siamo all'epilogo, giusto per porre la parola fine....
ho chiamato un tecnico, fidato mi è costato un ricco aperitivo, mi ha detto che con le lavatrici di una volta valeva la pena sostituire le spazzole, ma con quelle "moderne" questo discorso non vale più.
sulla mia è andato a farsi friggere, se non ricordo male, l'indotto del motore, e dovrei sostituirlo, chiaramente opto per una nuova...
grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Ciccio 27: non buttarla! Piuttosto vengo io a prendermela. E' un mulo, io posseggo il modello ALS109X, quello cioe' a 1000 giri. E' molto piu' conveniente comprare un nuovo motore che una nuova lavatrice, dato il basso livello qualitativo oramai raggiunto. Cambia il motore! Ma...hai anche dato una passata di carta abrasiva finissima, tipo 1000, al collettore e successivamente una bella pulita allo stesso? Altrimenti la sola sostituzione delle spazzole potrebbe non essere sufficiente!

Facci sapere!

Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi vuoi che un cavolo di motore C.E.SET. usato per la tua non si trova?

Cerca cerca, che con massimo 50 pìppoli sistemi la poveretta, di Margherita 2000 ne hanno prodotte e vendute a quintalate!

Se proprio vuoi buttarla, visto che da quel che ho capito è una slim da 40 cm, almeno fammi un fischio, ho bisogno di tutta la vasca per resuscitare la AVSL89 che abbiamo avuto dal 2005 fino al 2015 e che ora ho smontata nel magazzino sotto al laboratorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ora sono sfiduciato, ho speso soldi per le spazzole, poco.. per l'aperitivo, e di spenderne altri con un eventuale punto interrogativo sul funzioni o meno...

mi frena un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ruggine che ha marcito il mobile? I cuscinetti sono sfondati? La crocera è partita? L'elettronica fa le bizze? Sicuramente no, e per esclusione il motore è l'unico imputato.

Smonti le spazzole che hai appena cambiato e le conservi per quando serviranno per il motore di ricambio. Se poi ti diverte buttare soldi per una macchina del vortice "durasempremeno", fai tu, specie quando più di qualcuno ti ha già dato una diagnosi... che non vuoi ascoltare... appunto, sei sfiduciato, ma se non ti fidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...