Vai al contenuto
PLC Forum


IL FARO


dott.cicala

Messaggi consigliati

Questo vicino casa mia è in vendita ,perchè non ci fai un pensierino .

Dotto'' , se prendi questo , giuro che Ti vengo a trovare (se fai il ristorante ....e se no  , vengo lo stesso ) Avrò certamente il consenso del Generale :superlol: 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prime 2 foto si riferiscono al faro del paese di Capo passero, la terza a quello dell'isola che di proprietà di un'antica famiglia di nobilastri locali. Qualche anno fa i proprietari dell'isola bloccarono l'ingresso all'isola dei turisti con dei vigilantes, un po' per bloccare i vandalismi al faro ed alla tonnara ed un po' perché probabilmente volevano farci un qualche stabilimento balneare. poi non so cosa successe, i vigliantes sparirono ed faro con il fortino tornarono ad essere meta di vandali di vario genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so cosa sia  peggio, se lo stabilimento o i vandalismi. Per i secondi....

Se si potesse assegnarlo ai servizi sociali per almeno un paio d'anni, basterebbe beccarne uno per educarne cento.

Come sarebbe migliore il nostro Paese se si potesse far così con chi imbratta i muri, i treni e tutto il resto con quello schifo di scarabocchi...e chi rompe...dovrebbe pagare!

Per i primi invece, gli stabilimenti, una volta installati il danno è irreversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i primi invece, gli stabilimenti, una volta installati il danno è irreversibile.

Non è detto, se son fatti in modo intelligiente non c'è danno.

Il primo problema delle spiagge così dette "libere", ma oramai è una razza in via di estinzione se non è già estinta, sono i servizi igienici. Se non ci sono servizi igienici ogni cespuglio diventa un letamaio. Poi c'è il problema dei rifiuti. Puoi anche mettere gli appositi contenitori e svuotarli regolarmente tutte le mattine (anche questo è solo teorico); immancabilmente dopo pochi giorni dall'installazione cominciano i vandalismi: rotture, bruciature e altro.

Non parliamo poi die ventualis ervizi igienici ad uso del pubblico; tempo 3 giorni e rischi 4 infezioni batteriche solo ad aprirne la porta, Poi dopo qualche tempo anchi qui i vandali si sbizzarriscono.

Purtroppo l'uomo è una bestia stupida che, mediamente, capisce solo le bastonate. Più la società è liberale, più c'è sporcizia e devastazione.

A Singapore non cvedi nessuna gomma da masticare spiaccicata sui marciapiedi, non vedi scritte e disegni più o meno artistici, non vedi immondizia per strada. Perchè? Forse gli abitanti di Singapore sono dotati di un senso civico particolarmente alto? NO! Semplicemente chi viene preso a lordare il suolo pubblico o comunque un'area aperta al pubblico vien condannato per direttisima a 10 vergate sulle natiche, senza appelli e senza eccezioni. Se poi il danno è particolarmente grave le bastonate diventan 30, come capitò al giovane turista yankee che considerava divertente "firmare" auto e palazzi con le bombolette di vernice colorata. Nemeno l'intervento dell'ambasciata USA lo salvò dalla bastonatura pubblica.

Castigane uno e ne educherai 100.

La bestia umana capisce meglio il bastone della carota.:toobad:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia e Spagna, senza andare oltre oceano, la maggior parte delle spiagge sono libere, ci sono i servizi, è sempre tutto pulito.

Ho visto molti ragazzini imbecilli, quelli che vanno in giro con le borse di plastica piene di bottiglie, sporcare ovunque e abbandonare come se nulla fosse i loro rifiuti  (turisti francesi). Io ero seduto sulla panchina accanto con i miei bambini ad ammirare il paesaggio e gustare un dolcetto; mi è venuto spontaneo chieder loro se gli fosse piaciuto vivere in mezzo ai rifiuti, garantendo che se si fossero comportati così, li avrei presi a calci nel di dietro.

Io ogni caso, o tuttavia, Il mattino seguente la nettezza urbana aveva ripulito tutto, spiagge comprese.

Qui da noi, per pulire, girano col soffiatore a benzina per spazzare le foglie....

Al ritorno dalla Spagna, per non cenare in Autogril - che si mangia male e costa uno sproposito e nonostante sia vuoto e in crisi, bisogna aspettare le 19.00 per cenare - ci siamo fermati a Diano Marina. Abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare.

Ma Il mare non si vedeva neppure, nascosto dalle cabine dei bagni, tappezzate di pubblicità.

Le spiagge chiuse da un cancelletto, alle otto di sera, il metro quadrato di spiaggia libera...una latrina.

Gli italiani sono incivili?  L'esempio viene dall'alto.

Perché il Comune di Diano Marina non ripulisce quel metro quadro di spiaggia pubblica? Basterebbe mezz'ora.

Libertà non è per forza sinonimo di lassismo, incuria o inciviltà.

Ogni volta che privatizzano/concedono qualcosa di pubblico ai privati - e i casi in Italia sono molti e forse nessuno con la privatizzazione è migliorato - mi sento defraudato di qualcosa che da fruibile a tutti diventa fruibile a pochi.

....però così, ancora una volta, siamo andati fuori tema....e che ci sarebbe da aggiungere al modellino del faretto? Non ho nemmeno ottimizzato il codice per fare alla svelta e così la memoria programma....è quasi finita....come le ferie! :wacko:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente l'orologio astronomico di Praga con le statuine, o altri in giro per l'europa? ci vorrebbe lo spazzino che ogni ora passa e pulisce la base con la scopa, tanto per restare in tema di civiltà!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita se ce l'ho presente! Rimanevo lì imbambolato a vederlo tutte le volte che ci passavo davanti.

Comumquemente....tornando al faro, o meglio, al pic del faro....ho fatto un prototipo del circuito sulla solita breadboard e l'ho programmato col pickit3 senza nessun problema. Poi mi son ricordato che ho una bella EasyPic7 con tanto di programmatore e ICD a bordo e quindi ho montato il prototipo su di essa...e qui casca l'asino!

Se uso il pc cpn winXp, tutto bene, se invece uso quello nuovo con win8.1, pur avendo installato l'ultima versione di MikroC e dei dirvers...non funziona....e non funziona nemmeno con la virtual machine xp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uso il pc cpn winXp, tutto bene, se invece uso quello nuovo con win8.1, pur avendo installato l'ultima versione di MikroC e dei dirvers...non funziona....e non funziona nemmeno con la virtual machine xp...

 

Questi sono i tipici problemi dei produttori "piccoli", non fanno in tempo ad aggiornarsi ed a tenere il passo con le versioni MS.

Per questo motivo io uso solo strumenti Microchip.

 

ci siamo fermati a Diano Marina

Pensa se ti fossi fermato qualche centinaio di km più a sud.....Magari avresti visto qualche stabilimento balneare in meno, ma molte più sconcezze.

Romagna e Liguria poi, da sempre hanno un'economia basata sul turismo organizzato. Il turista organizzato, quello che compra il pacchetto in agenzia, non è interessato alla spiaggia libera, quel tipo di clientela vuole l'ombrellone, il lettino, il bar e tutto quanto rende la vita comoda e facile.

Comunque se in Romagna, ma anche a Jesolo o Lignano tanto per fare qualche esempio, non ci fosse questa organizzazione che ci andrebbe a far le vacanze?

Non son discorsi sui fari, ma son sempre discorsi.....marini.:smile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A caval donato non si guarda in bocca.

Alla fine sono riuscito a far funzionare anche la EasyPic7Pro ...che non ne voleva sapere nemmeno con l'ultima release appena scaricata. Mi è bastato sostituire il driver usb che insistentemente 8.1 voleva installare, con il drive trovato sul cd per w7-64 e così ora stò programmando...e funziona anche con la macchina virtuale.

Con la funzione sound....ho aggiunto il nautofono .....un bel trombone a 140Hz :lol:

Il giudizio della moglie è stato: " Non vedo l'ora che vai a lavorare" :roflmao:

I bambini invece si divertono, continuando a schiacciare il bottoncino....forse ho esagerato con l'amplificazione e credo che dovrò passare da 20W a 200mW.....

Tornando al turismo, lo so, è vero, ma quello è turismo di massa di bassa qualità che porterà soldi ma anche danni.

A mio parere, il nostro Paese, con tutto quello che avrebbe da offrire, quel tipo di turismo non se lo merita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la funzione sound....ho aggiunto il nautofono .....un bel trombone a 140Hz 

mi piacerebbe sentirlo.:smile: Dev'essere un bell'effetto, un po' meno per la moglie, ma tanto tra qualche giorno le ferie son finite....

A mio parere, il nostro Paese, con tutto quello che avrebbe da offrire, quel tipo di turismo non se lo merita.

 

Già basta osservare i servizi su Venezia, Firenze, Roma :angry:, tanto per citare le mete di turismo d'arte.

Non c'è niente da fare, la stragrande maggioranza dell'umanità è incivile e capisce solo le legnate sulle orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non mi soddisfa, ci vorrebbe un effetto riverbero. Per oggi ho finito di farlo suonare....altrimenti son dolori 

Anzi...mi sa che ho proprio finito di farlo suonare :superlol:

A parte che c'è la massa di deficienti sempre con lo smatphon in mano a filmare e a fotografare...quanto non li sopporto!

Sono talmente idioti che nemmeno di fronte ad uno spettacolo irripetibile si rendono conto che a filmare o a scattare una foto

si perdono l'attimo, non lo vivono e non lo possono catturare.

Non fotografate! Non filmate! Vivete l'attimo! Quelle sensazioni non si ripetono seduti sul divano di casa.....

Ma che  filmate? Che fotografate? Massa di idioti in cerca di protagonismo!

In quelle città come viene amministrato l'ordine pubblico e il decoro? Ma metteteli sti vigili a vigilare...verrebbero finanziati dagli idioti.

Non c'è la paura del terrorismo e i luoghi sensibili? Se ci vogliono le mazzate...che le diano! mazzate e sanzioni da pagare subito!

.....ma dotiamo i vigili di pos perchè altrimenti, con gli onesti che ci ritroviamo...dopo 4 giorni girano in ferrari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'occasione per fare una linea di ritardo digitale! un buon riverbero lo ottieni con tre ritardi sovrapposti asincroni, diciamo 33mS, 50mS e 85mS, con sommatore al rientro e attenuazione del sommato opportuna (potrebbero essere 6-10dB o giu' di li')

(Livio, così lo sistemiamo fino a domenica....)

Link al commento
Condividi su altri siti

e no....ce l'ho già pronto....:superlol:.....col pic non posso farlo perchè il clock è troppo basso e instabile...dato che ho risparmiato sul quarzo....però, siccome non butto mai niente....ho una bella camera eco dai tempi della cb....ma devo aspettare che la moglie esca, cioè domani....ormai l'ho stressata troppo....

tuttavia

ho anche un paio di quei bellissimi SN76477N  per chi se li ricorda

Link al commento
Condividi su altri siti

Puglia Campania e Sicilia...se fossi stato più vicino ci sarei andato. A Settembre.....meglio tardi che mai.

Tutto per cercare di piazzarli....negli usa hanno creato da parecchi anni il National Lighthouse Museum

http://lighthousemuseum.org

e attira molti turisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...