Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool WP 79 impazzita


Ivan Camba

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum, sono qui per chiedervi aiuto, ho una lavastoviglie Whirlpool WP 79 del 2009 che dopo essere rientrato dalle ferie ed essere rimasta una settimana senza alimentazione è impazzita, quando premo il pulsante on il led con il numero del programma inizia a far scorrere i programmi dal 1° al 7° e rincomincia, vi metto un video per capirci meglio

https://www.youtube.com/watch?v=xYvV1wA0iy8&feature=youtu.be

Cosa potrebbe essere sucesso?

Grazie in anticipo

Saluti Ivan

Modificato: da Ivan Camba
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, avete qualche idea di cosa possa essere accaduto?

Oggi l'ho aperta e controllato le due schede, una nello sportello e l' altra in basso, le due schede visivamente non hanno segni di bruciature ne le piste ne i componenti, facendo diverse prove (scollegando i cavi) si è messa in moto la pompa per lo scarico e mi ha dato allarme F1 nello sportello

Si potrebbe essere smemorizzata la scheda?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.....

Preso da una crisi.....:wallbash:

con porta chiusa ma con la scheda dove si imposta il programma in mano ho iniziato a premere pulsanti alla rinfusa e non so come ma è partito un lavaggio... 

Ha fatto tutto il ciclo completo, alla fine però non è cambiato niente il display continua a macinare numeri..,

Visto che il lavaggio e stato eseguito per intero, potrebbe essere la scheda dove si impostano i programmi guasta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video non si vede, lo hai messo come privato.

Le Whirlpool come queste sono macchine maledette, controlla anche se il cablaggio che fa comunicare le due schede e la protezione in plastica siano ok, poco poco si rovina un cavetto e tocca con qualche parte metallica fai fuori entrambe le schede.