Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi lavatrice LG WD 65150 TP.


alexavellino

Messaggi consigliati

Buoingiorno a tutti, sono nuovo nel forum, la mia lavatrice LG WD 65150 TP ha incominciato, da qualche giorno, a non fare la centrifuga e da oggi, con alcuni programmi, a un certo punto, non ruota nemmeno il cestello. Ho svuotato il filtro, che era comunque a posto, l'acqua viene scaricata, anche se la pompa continua incessantemente a girare, sul display il timer resta fermo, non da segnalazione di errori, ma il cestello non si avvia in centrifuga. Il mio dubbio è se magari è presente un sensore di svuotamento legato al filtro, che non comunica l'avvenuto svuotamento, appunto, e non permette l'avviamento della centrifuga o della rotazione di alcuni lavaggi al cestello.

Ringrazio sentitamente chiunque possa darmi una mano. Alessandro.

 

 

Modificato: da Gabriele Riva
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non so se la tua lavatrice ha il classico motore a spazzole o il sistema direct drive. Nel caso fosse a spazzole controlla la loro lunghezza. Devono essere almeno 1,5/2 cm di lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho controllato le spazzole, sono a molla, cioé sono inserite in una base rigida e vengono spinte all'esterno per una lunghezza di circa 3,5 cm.
 Toccano il rotore del motore, e, scusate l'ignoranza, potrebbe essere sempre causa loro se anche a contatto il motore non gira?
 Da oggi per di più il motore non gira più assolutamente.

Aspetto sentitamente risposte, e magari un'indicazione di dove si possano acquistare le suddette e maledette spazzole.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3,5 il motore non gira?! Ma quando azioni la centrifuga dalla scheda senti un ticchettio dei relè di comando?! Se non senti nulla è partita la scheda... se invece senti il ticchettio allora la scheda va ma il problema è il motore... da sostituire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato le spazzole e il motore fa tutti i lavaggi, ma niente centrifuga; tutti i programmi arrivano alla fine, cioé all'inizio della centrifuga, e qui la lavatrice continua a far girare la pompa dell'acqua e far ruotare lentamente per 5/6 giri il cestello con intervalli di circa 60 secondi, ma la centrifuga non parte; ogni volta che il motore si aziona e si arresta sento il 'clic' dei relé di comando.

Scusate l'ignoranza, ma se il motore gira normalmente nei lavaggi, e adesso con le spazzole nuove gira anche meglio, è possibile che possa essere rovinato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

News, ho notato che il cestello ruota solo in senso orario, mentre quando dovrebbe ruotare in senso antiorario da uno dei relé della scheda si sente come un rumore cupo, come se la bobina sforzasse ad eccitarsi, dura 4/5 secondi poi pausa fino anche a un minuto, poi 'click' e il cestello riparte in senso oraio, 2, 3 giri poi di nuovo pause nel senso antiorario.

Scheda?!? Presumo di si.... porcaccia....

E adesso vai e trovala...

Link al commento
Condividi su altri siti

199.600.099 ti metti in contatto con l CAT LG di zona e chiedi di fornirti una scheda di ricambio per la tua lavatrice :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già chiamato il CAT di zona: non l'hanno, mi hanno consigliato di cercarla online e l'ho trovata su ricambiclima.it a 198,03 €+ IVA e su http://www.nuovaires.com/modulo-scheda-lavatrice-lg-6871en1015f a 140,00 €, ma dalla foto la scheda non sembra lei...

Però visti i prezzi mi sa tanto che devo piangere e comprare una nuova lavatrice... anche se non è il momento più adatto, purtroppo.

Grazie mille Diomede per l'attenzione dedicatami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però visti i prezzi mi sa tanto che devo piangere e comprare una nuova lavatrice...

mica nuova per forza...:) oggi vanno molto anche le rigenerate, ci sono negozi specializzati online o reali... cerca e con 130-150 euro ti porti a casa una signora lavatrice magari ancora di quelle elettromeccaniche vere senza schede elettroniche, non fa 100 giri magari solo 500-600 ma sei a posto così :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ha senso mettersi lì a levare la resina.... poi i componenti non li trovi... fatichi inutilmente... quella lavatrice è arrivata al capolinea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capolinea ufficiale, sostituita con una nuova in mega promozione: speriamo bene è elettronica (sigh!) e con motore inverter 249,00 € BEKO WMY71283PTLMB3 Superia, unica consolazione è che piace molto a mia moglie.

La rabbia mi viene che ho speso 30,00 € per le spazzole inutilmente, adesso provo a mettere in vendita il motore, la pompa di scarico e gli altri componenti utilizzabili, magari riesco a tirarci su i 30 euro.

Comunque grazie Diomede per la cortese diponibilità e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene è elettronica (sigh!) e con motore inverter 249,00 € BEKO WMY71283PTLMB3 Superia, unica consolazione è che piace molto a mia moglie.

<_<... mezza lavatrice avete comprato...  se compravi una rigenerata spendevi ancora metà...

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...