Vai al contenuto
PLC Forum


Mi consigliate una lavatrice intorno ai 400€?


lansky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei urgente bisogno di una Vostro consiglio.

Ci stiamo sposando e dovremmo acquistare una lavatrice, il nostro budget attuale è circa 400€.

Cosa potete consigliarmi?

Pensavamo ad una buona lavatrice di 7-8kg ma guardandoci intorno e leggendo la confusione aumenta dati i tantissimi modelli.

Confido in un Vostro consiglio.

Saluti e buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

un solo primo ed unico consiglio...

una buona lavatrice di 7-8kg

Alza il budget ;) ! Quello che intendi tu si trova almeno a 600 euro... altrimenti trovi roba mediocre...  

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ma certo che valgono, ormai paghi le funzioni, non la qualtà.

 

Se non è una Miele, LG o Smeg SLB, puoi comprare anche una lavatrice da 1500 euro e avrai la stessa qualità di una da 300 ma con una programmazione completa e personalizzabile.

 

Mi viene da dirti che se tu scegliessi di prendere una Miele, dovresti comprare assolutamente la base di gamma che paradossalmente, secondo me, è molto più collaudata, funzionale e durevole di quelle più costose che hanno una qualità delle plastiche orrenda e pergiunta il software è pieno di bug.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Mi viene da dirti che se tu scegliessi di prendere una Miele, dovresti comprare assolutamente la base di gamma che paradossalmente, secondo me, è molto più collaudata, funzionale e durevole di quelle più costose che hanno una qualità delle plastiche orrenda e pergiunta il software è pieno di bug.

Meno male che non l'ho detto io :lol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Fossi in te prenderei la LG F12U2QDN0. E' uno degli ultimi modelli usciti in Italia. 7 kg (la 8 kg ha il cesto identico), 1200 giri, online a circa 440 spedita. Un affare.

Con il prezzo ci siamo, le caratteristiche anche, la qualità LG indubbiamente superiore alla media.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno. Intanto grazie per i consigli, ora però sorge un nuovo problema, riprendendo le misure ho visto che "forse" una lavatrice con misure standard porebbe darmi problemi con l'apertura della tapparella, nel senso che la devo necessariamente mettere nel secondo bagno, vicino la finestra e vicino al termosifone. Con una profondità di una slim non avrei problemi ad arrivare alla corda della tapparella, con una classica non tanto io ma la mia futura moglie si.

A questo punto forse dovrei cambiare e valutare qualche slim, rimandendo sempre entro questo budget (400-450 spedita o giù di li) cosa mi consigliate?

E' vero che sostanzialmente 6 o 7kg è la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le slim non mi convincono molto . Meglio prendere una carica dall'alto . Le slim hanno un cestello molto piccolo e poco profondo ( cosa che non evita di certo le pieghe e gli stropicciamenti per non parlare degli appallolamenti delle lenzuola) . Invece una carica dall'alto ha un cestello più profondo e più grande , quindi i risultati sicuramente sono migliori della slim. Altrimenti prendi bene le misure e prendi una lavatrice standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece dico proprio di prenderti una Ardo slim (che se non trovi facilmente la trovi a marchio Zoppas od Electrolux: c'è il modello da 7 kg dichiarati profonda 45 cm, e mi sa che ne stanno iniziando a vendere relativamente non poche!) proprio per l'efficacia di lavaggio (e così faccio una bella pernacchia a chi pensa al contrario) per un motivo che ti spiego subito:

 

le accaricadallalto (escluse quelle del gruppo Whirlpool) stanno diventando tutte "monopala" per cercare di ricavare più spazio possibile in quello angusto rimasto);

le slim che ti ho citato sono "quadripala", caso unico sul mercato, e rimescolano meglio il carico, aumentando l'azione meccanica e la distribuzione di esso in centrifuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle Ardo però nelle mie zone e l'assistenza. Carica dall'alto mi risulta scomoda perché sopra la lavatrice c'è la caldaia. Se di LG o simili slim non c'è nulla devo per forza trovare una soluzione con una 55-58cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica dall'alto mi risulta scomoda perché sopra la lavatrice c'è la caldaia

impossibile che abbiano montato una caldaia con attacchi più bassi di un pensile che normalmente sta sui 135-140cm da terra...

Ve le studiate proprio tutte pur di nonon comprare una lavatrice carica dall'alto! E nemmeno i preventivi stratosferici per i cambi cuscinetti servono a dissuadere... anzi, fomentano il frontalismo consumistico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché si corre sempre al nuovo?

Su internet si trovano degli usati vintage fantastici, funzionali, economici, lavano e sciacquano come dio comanda e spesso c'è anche il design!

Con max 200 euro (per i modelli retrò più ambiti) uno si porta a casa un'affare!

:P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, Voi avete ragione, ma in una casa nuova vorrei metterci roba nuova, altrimenti avrei dovuto fare lo stesso discorso anche per cucina, camera ecc prendendole al mercatino dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri, per mia zia, abbiamo preso questa, in offerta a 350 euro invece che a 400:

http://www.electrolux.it/Prodotti/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavatrici/Carica_frontale/RWS1062EDW/

in forza dei ragionamenti che ho fatto prima. In pratica, una accaricadallalto messa di traverso, con cestello -credo- con la stessa capienza.

Il motore a spazzole è un italianissimo Nidec-Sole, ed hanno avuto la trovata furba di dare in dotazione un foglio di polionda da applicare sotto per limitare il rumore. Le premesse paiono molto buone: nei prossimi giorni la testeremo pienamente. Certo che a vedere, nel primo ciclo a vuoto a 90° con detersivo eseguito in un'ora e 10 minuti (!!! Time manager impostato al minimo + ulteriore riduzione del tempo dovuta al riconoscimento di un carico nullo), come il cesto gira bello allegro e come le 4 pale "schiaffeggiano" l'acqua dà l'idea di come dovrebbe effettivamente "impastare" bene il carico! ;)

C'è a 400 euro la versione da 7 kg e 45 cm di profondità, con un evidente cestello più profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei dovuto fare lo stesso discorso anche per cucina

Direi di sì e te lo dico per esperienza.

Se tornassi indietro non comprerei più il piano cottura in cucina nuovo per la bellezza di oltre 400 euro e ritrovarmi con una ciofeca schifosa, ma installerei il vecchio fornello della mia nonna in smalto e con lo sportello della bombola . . . è degli anni Sessanta e sembra appena sballato, non ha minimamente risentito di decenni di uso intensivo! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la Ardo-Electrolux oggi s'è sorbita due cicli tende ed uno lana: relativamente sorprendente il sommesso sibilo del motore in lavaggio, tutt'altro che fastidioso! :) In confronto ai "sordi" motori montati dalle "100% Electrolux", e soprattutto dei Candy "ad alto volume" che conosco... :clap:

Non parliamo dei perfetti risultati di lavaggio, pur con carichi delicati... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Samsung con motore inverter e lg vanno benissimo.

 

lavano bene e durano più delle marche italiane.

 

non importa spendere prezzi esagerati per ottenere ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...