Vai al contenuto
PLC Forum


Qbell qxt.39ef avvio difficoltoso


MimmoWatt

Messaggi consigliati

Salve, cerco il SM per questa tv della qbell, che qualche anno fà ci ha lasciato in tutti i sensi, in rete e soprattutto su elektrotania neanche esiste.Comunque, vi dico cosa presenta la tv in questione, all'accensione si accende solo il led rosso,quindi no video e no audio, poi dopo ripetuti tentativi di attaccare e staccare la spina alla presa della rete elettrica, parte tutto regolarmente (prova fatta a casa dal cliente).
Ho subito provveduto a controllare la psu(Psu:PLE68B), controllato condensatori, diodi, e in fine le tensioni del secondario con con carico, e sono tutte OK, mi viene solo il dubbio se la PSON deve essere 5V o diversa, perchè questa mi dà al mio voltmetro 4.1V.

Ps. ho fatto anche le prove termiche con phone e spray

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


nei tentativi vari, per capire il guasto, ho staccato i 2 spinotti che dalla scheda di alimentazione vanno all'inverter, e la tv si accende, ovviamente no video ( ma si vedono le immagini con una lampada puntata sul pannello) e si sente l'audio, così ho già capito che qualcosa va in protezione per perdita sulla retroilluminazione...adesso mi resta di smontare il coperchio sopra le lampade, e vedere se si capisce niente:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, niente inverter, perchè ho tolto il pannello... e sorpresa! ci sono i led, nonostante lo spessore doppio del tv non ci sono i neon. Le strisce di led sono testati striscia x striscia, e non ci sono problemi, quindi torno alla scheda di alimentazione:(

Modificato: da MimmoWatt
Link al commento
Condividi su altri siti

Zilli Alessandro

Ciao, mi intrometto. Ho il medesimo problema:

il televisore (qbell 32'') non risponde al comando di accensione nè da telecomando nè da pulsante se non dopo aver staccato la spina per qualche secondo. Potrebbe essere un problema dell'alimentatore switch? Ma seguo la discussione sperando di trovare in voi delle risposte... grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ci riprovo, esistono due circuiti di led di retro illuminazione, perciò sulla scheda di alimentazione  ci sono due spinotti a due poli, la tensione su questi è 64V sul primo, e 25v sul secondo, visto che precedentemente ho controllato tutte le barre led, e tutti i led uno x uno, visto che ho comprato una nuova scheda di alimentazione (visto il prezzo di 33€ spedita) cosa potrebbe essere ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due uscite secondarie di un unica PSU, che sembrano collegati in serie, in quanto se non collego il primo circuito led, sul secondo non c'è tensione, mentre con i due circuiti led collegati, al primo ci sono i 64v e sul secondo 24V

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve,

Ho la TV della QBELL, mod. qxt.39kf tipo LE39T1239E,

in pratica ho problemi di accensione a led rosso non si accende né dal telecomando e neanche dal tasto della TV stessa.

Sono costretto a togliere e rimettere la spina più volte, il led diventa verde e se mi va bene si accende dopo 4 o 5 volte oppure .......

Vorrei provare ad aggiornare il software della TV inserendo la pennetta USB ma non riesco a trovare il file di aggiornamento, qualcuno potrebbe fornirmelo?????

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...