Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint (Whirlpool) Natis


del_user_193193

Messaggi consigliati

del_user_193193

Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare un pò di queste nuove macchine.

 

Voglio iniziare col dire che a quanto pare il marchio Ariston è scomparso (quasi) definitivamente visto che l'unico luogo in cui appare è ancora sul cassetto delle nuove Natis, mentre sul sito e sui nuovi video che rappresentano queste nuove lavatrici non c'è ormai più.

 

Appena ho aperto il sito per curiosità, noto queste nuove lavabiancheria che a primo impatto mi sono sembrate una sorta di fusione tra le caratteristiche più utili e funzionali dei due marchi (Hotpoint e Whirlpool). Infatti si può notare la saggia scelta di poter disattivare il Direct Injection tramite l'apposito pulsante, che prima era obbligatorio su alcuni programmi (che io sappia); hanno inoltre inserito un leggio sopra il cassetto dei detersivi stile vecchie Margherita 2000 con la legenda dei programmi, i cestelli sono rimasti quelli made in Hotpoint da 71 litri per la 10 Kg ed ora il motore effettua 10 diversi movimenti (scopiazzati dal 6motion, fatemelo dire).

 

Adesso vediamo cosa ha aggiunto Whirlpool a queste meravigliose macchine: la programmazione.

 

Vado a leggere il libretto delle istruzioni della top di gamma, e vedo stampato un bel 340 minuti sotto alla dicitura "Durata ciclo" in merito ai programmi Cotone 60 e Cotone 40.

 

340 minti = 5 ore e 40 minuti.

 

Ma dico io, può durare così tanto uno stamaledettissimo ciclo di lavaggio? Figuriamoci se aggiungessimo tutte le opzioni disponibili che inevitabilmente aggiungerebbero minuti, se non ore, a non finire. E se fosse una lavasciuga arriveremmo a quanto? 15 ore di lavaggio comprese tutte le opzioni selezionate + asciugatura?

 

Allucinante.

 

E la qualità del gruppo oscillante? Sarà rimasto quello di Hotpoint? Spero proprio di no, altrimenti sarebbe un'altra categoria di macchine da mettere sul ripiano delle lavatrici da non acquistare, perchè i "difetti" software si possono aggirare, quelli hardware no.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora watersystem123 io le sapevo gia da tempo considerando che hanno il motore trifase a induzione poi arriveranno quelle con il vetro scuro che avranno il motore a magnete permanente.Secondo me ottime macchine saranno pero sullla centrifuga 1200 81 db e 1000 e 1400 76 db sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La madre di un mio amico è stracontenta della Futura da 10 kg che le ho fatto prendere quasi due anni fa, e che riempie sempre come opportuno.

 

Mi sembra fuori luogo a priori denigrare una macchina che tutto sommato è onesta, ed apprezzo parzialmente la scelta furba degli americani di valorizzare quanto di buono c'è di "italiano".

 

Dico "parzialmente" perché le Natis che ho visto le fanno in Polonia, mentre su un bordo del telaio della Futura c'è un bel "COMU" (Comunanza!) che rafforzava l'identità italiana che spicca dal retro dell'etichetta dei dati tecnici.

OT: considerando che hanno "ucciso" la "scocca Teverola" trasformando lo stabilimento di Carinaro in deposito e diminuendo gli addetti, fabbricando in Turchia quella famiglia di modelli, e vedendo che ora le Indesit slim Silent da 6 kg con Water Balance le fanno in Polonia e garantiscono il motore per 5 anni con una semplice telefonata gratuita, ma scopri che il motore è comunque più rumoroso dei gloriosi C.E.Se.T., perché è una copia Welling made in China... ecco un altro motivo per cui parlo di furbizia da parte degli americani, che stanno salvando la faccia apparentemente, accontentando con una apparente tranquillizzante etichetta "Indesit Company, viale Aristide Merloni, Fabriano" sul bordo della guarnizione dell'oblò... :rolleyes:

 

OT n°2: il marchio "Ariston" dovrà sempre più sparire per non confondersi con l'unica vera azienda Merloni rimasta, che produce termosanitari... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore e 40, ma anche la più ottusa delle massaie capisce che è VIRTUALE! Ormai è tuttoliquidoafreddosuperrapido

Sarcasmo a parte, almeno sul fronte toploading ci difendiamo in quanto tra le due ha vinto Whirlpool... embè, con la piattaforma che hanno vorrei ben vedere e poi le hotpoint anche se apparentemente più robuste cmq come top non erano poi granchè, credo invece che le WH abbiano ancora la vasca apribile anche se, come sappiamo, non è necessario...

A livello di funzioni cmq sono molto complete dovrebbe esserci il tasto TURBO che accorcia molto i cicli e poi, se i risciacqui sono rimasti come la AWT che uso ancora... il livello è veramente alto...

Spero vogliano inventarsi qualcosa sulla vaschetta, altrimenti Electrolux se li mangia e poi che abbiano irrobustito le mollo degli sportellini altrimenti facciamo ancora i botti di capodanno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo al moderatore Diomede Corso di rimuovere il suo intervento perché fuori dell'argomento della discussione: ogni occasione è buona per deviare verso il dallaltismo... :thumbdown:

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink::whistling:... ma figurati! anzi... aggiunge tema al tema dal momento che sempre di quel marchio si sta parlando...

PS: ho ancora un po' di autonomia prima del reset... inizia il 7 ottobre, stavolta un tuo collega :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno anche aggiunto il ricircolo sulle nuove Natis :clap: sicuramente se hanno risolto i problemi sul gruppo oscillante sono macchina da tenere in considerazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali problemi? :blink:

 

La Futura che ho fatto prendere non batte ciglio!

 

Certo che quello spruzzino ricavato sulla guarnizione... chissà che portata ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ma quali problemi? :blink:

Gli evidenti problemi alle sospensioni di tutto il gruppo Hotpoint Ariston/Indesit. Non facciamo i finti tonti, ci sono stati anche molti topic su questi problemi, e non solo su PLC Forum.

 

In ogni caso io non voglio assolutamente denigrare queste nuove macchine, ma di sicuro se non hanno migliorato le precedenti non comprerei queste nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiedo è perché non so, altrimenti perché dovrei perdere tempo?

Su PLC Forum non ricordo nulla di simile ("molti topic"), altri luoghi non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Beh, una che ricordo molto bene è questa www.plcforum.it/f/topic/176856-lavatrice-hotpointcigolio-in-centrifuga-ecot7f-1292/

Poi questa

 

Per le altre basta cercare con la funziona Cerca...

 

Degli altri forum non credo di poter inserire i link, ma anche qui basta fare una ricerca su Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente di sospensioni guaste ne ho viste in tutte le epoche e in tutti i marchi... il problema non progettuale, improbabile che più di un progetto abbia ciccato su questo componente... semmai un fattore di utilizzo smodato oppure istallazione difettosa ;) ... in alcuni casi, mentre in altri proprio di scarsa qualità del fornitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...