Vai al contenuto
PLC Forum


AirQ chi la conosce


Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Premetto che devo fare una domotica molto blanda, cioè non ho necessità ne di comandare il riscaldamento (lo comanderò già con sistema honeywell evohome), ne tapparelle perchè ci sono le persiane, ne antifurto perchè indipendente. Sono dell'idea che avere un unico sistema che gestisce tutto puo' essere bello ma nel tempo sei legato troppo a quella marca!

Comunque la mia esigenza è gestire le luci esterne (giardino, cortile ecc...) avere qualche segnalazione d'ingresso, tipo allarme pompa pozzo ecc.. Per questo ho visto questo sistema AirQ, nessuno lo ha già utilizzato, è pure wifi quindi dovrebbe essere molto semplice nel cablaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

nessuno lo ha già utilizzato, è pure wifi quindi dovrebbe essere molto semplice nel cablaggio.

Intendi Wireless o proprio con protocollo WI-FI...?

|

normalmente il WI-FI non copre correttamente tutta l'abitazione, per farlo su un abitazione da 90-100 quadrati...

|

lo devi mettere centrale e alla massima potenza... (sempre che sia regolabile...)

|

 

cosa che contrasta con l'uso intelligente delle emissioni radio di questo tipo nelle 24h su 365 gg. anno....

|

che sarebbero consigliate nelle zone di soggiorno e non nelle camere... specialmente con bambini sotto ai 12 anni...

|

proprio in questi giorni è stato confermato l'allarme internazionale dato dall'OMS nell'uso della radio frequenza... notizia data anche al TG...

|

e c'è un avviso anche del CNR... LINK

“Questi piani di sviluppo rischiano di far aumentare in modo esponenziale tutta una serie di patologie tumorali e neurodegenerative correlate all’esposizione continuata alla radiofrequenza, con un rischio più significativo per i più giovani dal momento che gli effetti nocivi dell’esposizione ai campi elettromagnetici si accumulano nel tempo”, ha commentato il Dott. Fiorenzo Marinelli, ricercatore del CNR di Bologna, uno dei firmatari dell’appello. “Al momento la radiofrequenza è classificata dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) come possibile cancerogeno per l’Uomo, ma ricerche epidemiologiche più recenti richiedono una classificazione come cancerogeno

inoltre ha poco senso passare solo la comunicazione via radio... se poi l'alimentazione va comunque posata via cavo...:wacko:

 

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

“Questi piani di sviluppo rischiano di far aumentare in modo esponenziale tutta una serie di patologie tumorali e neurodegenerative......

 

Però prima di preccuparsi dei dispositivi WiFi domestici, bisognerebbe preoccuparsi delle ore passate al cellulare ed anche con il telefono cordless che oramai ha sostituito in toto gli apparecchi tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Però prima di preccuparsi dei dispositivi WiFi domestici, bisognerebbe preoccuparsi delle ore passate al cellulare

Esatto!

|

Il Controsenso....inoltre per chi non lo sapesse... (basta leggere le istruzioni) i produttori di cellulari vietano l'uso dell'apparato attaccato alla testa...

 

Avviso_Celluari.jpg

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Si, scusa, è wireless non wifi.

inoltre ha poco senso passare solo la comunicazione via radio... se poi l'alimentazione va comunque posata via cavo...:wacko:

 Un conto è alimentare un rele' un conto è portarci il bus di comunicazione.

Comunque per me non serve nemmeno il wireless, posso benissimo cablarlo. E' solo che ho visto questo sistema a prezzi accessibili e volevo sarepe se qualcuno lo ha mai utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è alimentare un rele' un conto è portarci il bus di comunicazione.

E' un po' il problema che ho io con alcuni sensori di apertura porte e finestre per l'impianto di allarme. Portare l'alimentazione è relativamente semplice, mentre le difficoltà vere sono collegare poi il sensore alla centrale o all'espansore.

Il Controsenso....inoltre per chi non lo sapesse...

Io sin dai primi momenti ho iniziato con auricolare e microfono connessi al telefono, ben lontano dalla testa.

Quello che fa specie è vedere persone alla guida di autovetture di pregio, con il telefono incollato all'orecchio. Oramai anche le utilitarie dispongono di vivavoce collegato in blue tooth; questi invece insistono a guidare pericolosamente mettendo a rischio 2 volte la propria salute, oltre a quella altrui.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Comunque per me non serve nemmeno il wireless, posso benissimo cablarlo. E' solo che ho visto questo sistema a prezzi accessibili e volevo sarepe se qualcuno lo ha mai utilizzato.

ma cosa devi fare di preciso??

|

i prezzi corretti sono difficili da rilevare a catalogo.... la stessa funzione si può fare in vari modi e con prezzi e affidabilità diverse tra loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...