Vai al contenuto
PLC Forum


carica batterie quick sbc 250


virgo_61

Messaggi consigliati

Buongiorno amici del forum, ho questo carica batterie per barche:

Marca: Quick Advances

Modello: sbc 250

Il difetto è che collegandolo alla rete elettrica,  naturalmente dopo aver collegato le batterie da caricare, si accende solamente il led power, mentre rimangono spenti i led, charge (secondo me dovrebbe indicare che le batterie sono in carica) ed il led float (che dovrebbe indicare che la batteria è carica ed il carica batterie dovrebbe mantenerle in carica). Inoltre ho notato che la ventola di raffreddamento non parte, e l'aletta di raffreddamento e un pò calda, ho misurato la tensione di uscita ai morsetti dove sono collegate le batterie, e risulta essere di 14 volt. Qualcuno del forum ha lo schema elettrico del dudetto? gli è capitato qualcosa del genere? in attesa saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è la possibilità che la batteria abbia raggiunto il suo limite di vita o che sia deteriorata? Se ne carichi più di una per volta, magari solo una è deteriorata ed impedisce la carica di tutte.

Che capacità hanno le batterie che metti sotto carica?

Non sarebbe male misurare tensione e corrente di carica con le batterie collegate.

 

PS: l'apparecchio ha già funzionato correttamente con quelle stesse batterie in passato?

Modificato: da fede1942
Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie sono efficienti, infatti alimentano  un transpallet ed è funzionante,

ho provato a caricarle  una per volta anche invertendole ma non succede nulla,

ho provato a misurare sia la tensione e la corrente di carica che risulta essere di 12,5 volt ed una corrente di 2,5 Amper

L'apparecchio era montato su una barca ed non e stato mai usato, io la prova l'ho fatta in laboratorio con le batterie de transpallet 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...